Gaeta.it di 7 nov 2024

L’omicidio di Santo Romano | la violenza scaturita da una scarpa calpestata

Facebook WhatsAppTwitter L’omicidio di Santo Romano, un giovane calciatore promettente di diciannove anni, ha scosso profondamente la comunità di San Sebastiano al Vesuvio. La tragedia ha avuto origine da un evento apparentemente banale: una scarpa calpestata per errore. Il responsabile, un minorenne di 17 anni, ha agito in modo violento, annientando una vita promettente per motivi futili e allarmanti. Questo caso solleva interrogativi sulla gioventù e sulla violenza, portando alla ribalta la questione della responsabilità e della moralità nei confronti delle azioni compiute.Le dinamiche delL’omicidioLa sera in cui Santo è stato ucciso, i sistemi di videosorveglianza della piazza Raffaele Capasso hanno registrato gli attimi decisivi che hanno portato alla sua morte. Il perpetratore, che si trovava a bordo di una Smart, ha esploso due colpi di pistola, colpendo Santo al petto e ferendo un amico della vittima al gomito.
L’omicidio di Santo Romano |  la violenza scaturita da una scarpa calpestata

Gaeta.it - L’omicidio di Santo Romano: la violenza scaturita da una scarpa calpestata

Leggi l'articolo completo su Gaeta.it
  • Santo Romano ucciso a San Sebastiano al Vesuvio: «Un patto per i giovani», ma l’incontro va deserto
  • L’omicidio di Santo Romano: la violenza scaturita da una scarpa calpestata
  • Omicidio Santo Romano, Acli Beni Culturali: no a spirale violenza
  • Identificato l'amico che ha protetto la fuga del carnefice di Santo Romano
  • "Viviamo una mezzanotte dello spirito e dell’umanità": l'appello del Provveditore dopo la tragedia di Santo Romano
  • Santo Romano, folla e commozione alla fiaccolata in memoria del 19enne ucciso
  • Santo Romano ucciso a San Sebastiano al Vesuvio, «Un patto per i giovani»: ma l’incontro va deserto - Un patto tra cittadini per arginare violenza e devianza minorile. Nel giorno dei funerali di Santo Romano, il giovane calciatore originario di Casoria, ucciso a San Sebastiano al Vesuvio la notte tra. (ilmattino.it)
  • omicidio santo romano violenzaLa svolta inaspettata: la nuova prova mette in discussione l'ipotesi dei problemi psicologici e richiama alla mente episodi di violenza passata - L’omicidio di Santo Romano, giovane calciatore di San Sebastiano al Vesuvio, è stato un colpo per la comunità, ma ora una nuova scopert ... (41esimoparallelo.it)
  • omicidio santo romano violenzaGiovani e violenza: l'omicidio di Santo Romano a Napoli - L’omicidio di Santo Romano, un giovane di 19 anni, ha scosso la comunità di San Sebastiano al Vesuvio, un comune in provincia di Napoli. La tragedia è avvenuta in un contesto di violenza giovanile che ... (notizie.it)
Video L’omicidio Santo
Video L’omicidio Santo