Gaeta.it di 7 nov 2024

Milano | aumento delle tariffe dell’imposta di soggiorno per il 2025

Facebook WhatsAppTwitter Il Comune di Milano ha ufficializzato un nuovo adeguamento delle tariffe relative all’imposta di soggiorno, che sarà attivo dal 1° gennaio 2025 fino al 31 dicembre dello stesso anno. L’incremento delle tariffe avrà come obiettivo quello di finanziare vari servizi pubblici in vista dell’afflusso di turisti, ma non mancano le polemiche riguardo all’impatto su residenti e visitatori.Dettagli sulle nuove tariffeLe tariffe dell’imposta di soggiorno subiranno un significativo aumento, specialmente per le strutture ricettive di categoria superiore. Gli alberghi a 4 e 5 stelle vedranno l’imposta salire da 5 euro a 7 euro, con un incremento massimo di 2 euro. Questo adeguamento mira a riflettere il valore dei servizi offerti e a garantire che il settore turistico contribuisca ai costi associati all’accoglienza dei visitatori.
Milano |  aumento delle tariffe dell’imposta di soggiorno per il 2025

Gaeta.it - Milano: aumento delle tariffe dell’imposta di soggiorno per il 2025

Leggi l'articolo completo su Gaeta.it
  • milano aumento tariffe delimpostaAdeguata l'imposta di soggiorno a Milano, aumenti fino a 2 euro - La Giunta comunale di Milano ha approvato oggi l'adeguamento delle tariffe dell'imposta di soggiorno che sarà in vigore dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2025. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Milano: Sala, favorevole ad aumento tassa di soggiorno - Milano, 02 nov 11:51 - (Agenzia Nova) - Un aumento della tassa di soggiorno "mi vede totalmente favorevole perché anche i non residenti milanesi si facciano carico ... (agenzianova.com)
  • milano aumento tariffe delimpostaA Milano protestano gli artisti di strada: “Tasse raddoppiate per pittori e fotografi” - Mentre per gli artisti (acrobati, musicisti e danzatori) non è prevista nessuna tassa, i mestieri di strada (pittori, scultori, fotografi, esoterici e ritrattisti), che sono circa una settantina a ... (milano.repubblica.it)
Video Milano aumento
Video Milano aumento