Gaeta.it di 7 nov 2024

Nella bufera il caso del depistaggio della strage di Via D’Amelio | chiesta l’imputazione per quattro poliziotti

Facebook WhatsAppTwitter Il pm Maurizio Bonaccorso ha richiesto il rinvio a giudizio di quattro poliziotti accusati di depistaggio nell’ambito delle indagini sulla strage di Via D’Amelio, avvenuta nel 1992. Questa richiesta è emersa al termine dell’udienza preliminare tenutasi oggi a Caltanissetta. I fatti riportano l’attenzione su una delle pagine più oscure della storia italiana, dove false testimonianze all’interno di un processo possono aver distorto la verità.Rinvio a giudizio per i poliziotti coinvoltiLa Procura di Caltanissetta ha messo nel mirino Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e Maurizio Zerilli. Questi quattro ex componenti del gruppo di indagine “Falcone-Borsellino” sono accusati di aver fornito dichiarazioni false durante le loro testimonianze nel processo relativo al presunto depistaggio.
Nella bufera il caso del depistaggio della strage di Via D’Amelio |  chiesta l’imputazione per quattro poliziotti

Gaeta.it - Nella bufera il caso del depistaggio della strage di Via D’Amelio: chiesta l’imputazione per quattro poliziotti

Leggi l'articolo completo su Gaeta.it
  • Nella bufera il caso del depistaggio della strage di Via D'Amelio: chiesta l'imputazione per quattro poliziotti
  • Bufera sul pool antimafia degli anni ’90, Pm Natoli indagato per favoreggiamento
  • Ricerche intense nella gola del Furlo per un giovane scomparso a Pesaro-Urbino
  • Cosa ha detto De Angelis sulla strage di Bologna
  • Furti di auto a Napoli: Matteo Politano vittima del terzo episodio in un mese
  • Commissione sugli anni di piombo proposta da FdI: è bufera. «La verità sul 2 Agosto c’è già»
  • Depistaggi strage via D'Amelio, citazione per altri4 poliziotti: «Dichiararonoil falso sui loro colleghi» - accusati del depistaggio delle indagini sulla strage di via D'Amelio – venne dichiarata la prescrizione. E il ministero dell’Interno e Palazzo Chigi, citati come responsabili civili dai boss ... (msn.com)
  • Bufera su Casa a prima a vista, spunta l’orrore sui gemelli milionari: non si poteva immaginare - Casa a prima vista finisce al centro della bufera dopo l’ultimo appuntamento con il programma: a far discutere sono stati due gemelli milionari. Il reality show che mostra un gruppo di agenti ... (designmag.it)
  • Enrico Mentana, bufera social dopo lo speciale sulla strage del 7 ottobre: “Basta questo per cambiare canale” - Nel giorno del primo anniversario della strage del 7 ottobre, compiuta in Israele dai miliziani di Hamas, in tv vanno in onda innumerevoli speciali sulla vicenda. Le testate giornalistiche italiane ... (thesocialpost.it)
Video Nella bufera
Video Nella bufera