Lanotiziagiornale.it di 7 nov 2024

Netanyahu esulta per la vittoria di Trump e festeggia aumentando intensità e numero degli attacchi sulla Striscia e sul Libano

Chissà se c’è un leader mondiale più euforico di Benjamin Netanyahu per l’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca. Il primo ministro di Israele, letteralmente il primo leader mondiale a congratularsi con il neo-presidente, non ha mai fatto mistero di tifare per il repubblicano che lo ha sempre incoraggiato ad andare avanti nel conflitto mediorientale “fino alla definitiva distruzione dei nemici” di Israele, in modo diametralmente opposto a quanto chiede Joe Biden e a quanto prometteva di chiedere Kamala Harris in caso di vittoria alle presidenziali americane.Insomma, per Netanyahu, l’avvento di Trump, in un colpo solo, scaccia l’incubo di una Casa Bianca ostile a guida democratica e lo rende libero di condurre come meglio crede la guerra nella Striscia di Gaza, in Libano e forse anche contro l’Iran.
Netanyahu esulta per la vittoria di Trump e festeggia aumentando intensità e numero degli attacchi sulla Striscia e sul Libano

Lanotiziagiornale.it - Netanyahu esulta per la vittoria di Trump e festeggia aumentando intensità e numero degli attacchi sulla Striscia e sul Libano

Leggi l'articolo completo su Lanotiziagiornale.it
  • Netanyahu esulta per la vittoria di Trump: «Grande rimonta!». Il Cremlino umilia Harris e Zelensky spera: «Ora aiuti l'Ucraina»
  • Netanyahu esulta per la vittoria di Trump
  • Vittoria Trump, entusiasmo di Orban, Netanyahu e Meloni. Zelensky: “Ci aiuti per una pace giusta”
  • Telefonata Netanyahu-Trump: parlato anche di minaccia Iran
  • Le reazioni. Il mondo si congratula: Orbán e Netanyahu felici. La Cina diplomatica
  • Al Jazeera: 8 morti e 9 feriti in raid d’Israele in Cisgiordania
  • netanyahu esulta vittoria trumpNetanyahu esulta per la vittoria di Trump e festeggia aumentando intensità e numero degli attacchi sulla Striscia e sul Libano - Netanyahu esulta per la vittoria di Trump e festeggia aumentando intensità e numero degli attacchi sulla Striscia e sul Libano. (lanotiziagiornale.it)
  • Netanyahu esulta per la vittoria di Trump: «Grande rimonta!». Il Cremlino umilia Harris e Zelensky spera: «Ora aiuti l’Ucraina» - Per Mosca la vittoria di Trump è un segnalo positivo, per Kiev acuisce il timore di uno stop ai finanziamenti. E Israele sogna una nuova «grande alleanza» L'articolo Netanyahu esulta per la vittoria d ... (msn.com)
  • netanyahu esulta vittoria trumpUsa 2024, le reazioni. Salvini: ha vinto il buonsenso. Esulta anche Orban. Netanyahu: grande ritorno - Matteo Salvini è il primo a congratularsi con la vittoria di Donald Trump. Del resto nei giorni scorsi è stato l’unico nella maggioranza e nel governo a schierarsi apertamente con il candidato repubbl ... (msn.com)
Video Netanyahu esulta
Video Netanyahu esulta