Quifinanza.it di 7 nov 2024

Nissan annuncia maxi licenziamenti in tutto il mondo | 9 mila posti di lavoro a rischio

La casa automobilistica giapponese Nissan ha annunciato un drastico piano di ristrutturazione che prevede il taglio di 9.000 posti di lavoro a livello globale e una riduzione della capacità produttiva del 20%.La decisione è stata motivata da un forte calo delle vendite e da una “situazione grave” dei conti, che ha spinto l’azienda a prendere misure urgenti per tornare competitiva sul mercato mondiale.Vendite in calo e utile in picchiata, Nissan annuncia maxi licenziamentiI segnali di crisi di Nissan sono evidenti nei risultati economici della prima metà dell’anno fiscale 2024, chiusa a settembre, che hanno visto un crollo dell’utile netto del 93,5% per l’azienda, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Di conseguenza, la stima delle vendite nette è stata rivista al ribasso del 9,3%, mentre la previsione sul risultato operativo è scesa drasticamente del 70%.
Nissan annuncia maxi licenziamenti in tutto il mondo |  9 mila posti di lavoro a rischio

Quifinanza.it - Nissan annuncia maxi licenziamenti in tutto il mondo: 9 mila posti di lavoro a rischio

Leggi l'articolo completo su Quifinanza.it
  • Nissan annuncia maxi licenziamenti in tutto il mondo: 9 mila posti di lavoro a rischio
  • Nissan shock: 9 mila licenziamenti e capacità produttiva ridotta del 20% - Nissan ha annunciato un piano di ristrutturazione che prevede il taglio di 9.000 posti di lavoro e una riduzione del 20% della capacità produttiva globale. La decisione è stata presa in seguito al cro ... (informazione.it)
  • Nissan: dopo crollo utile -90%, taglia guidance e annuncia 9 mila licenziamenti - Dopo i gruppi automobilistici europei, anche Nissan deve fare i conti con risultati deludenti e vara un piano d’emergenza con una ristrutturazione che include la perdita di 9.000 posti di lavoro – par ... (ildenaro.it)
  • Nissan taglia 9mila posti di lavoro nel mondo - Nissan taglia 9mila posti di lavoro. L’azienda giapponese ha intrapreso l’azione a livello mondiale riducendo, inoltre, la propria capacità produttiva del 20% e rispondendo a un netto calo delle ... (informazione.it)
Video Nissan annuncia
Video Nissan annuncia