Ilfoglio.it di 7 nov 2024

Non esiste il progresso ma i progressi sì e in America sono stati ricacciati indietro

La sensazione di assistere in diretta, in una notte, alla fine di un mondo. L’ennesima, certo. La fine del mondo è ancora posposta, a data da destinarsi, benché con una certa urgenza. Del resto, quando lo spettacolo di una notte si compie così a menadito, vuol dire che tutte le condizioni si erano già depositate. Alla vigilia stretta il giocatore d’azzardo che sequestra Israele aveva fatto la sua mossa, l’ennesimo tutto per tutto anche lui. Che illusione pensare di avversare Trump sostenendo Netanyahu. La fine di un mondo è una caratteristica sensazione senile. Ma Donald Trump è un vecchio anche lui, tinto com’è. La sua mezz’ora di sproloquio della vittoria era quella di un padrino scaduto. I vecchi che sanno di esserlo, che hanno un paio di epoche alle spalle, alla fine della notte si erano accomodati al loro posto, nella poubelle de l’histoire.
Non esiste il progresso ma i progressi sì e in America sono stati ricacciati indietro

Ilfoglio.it - Non esiste il progresso, ma i progressi sì, e in America sono stati ricacciati indietro

Leggi l'articolo completo su Ilfoglio.it
  • Non esiste il progresso, ma i progressi sì, e in America sono stati ricacciati indietro
  • Il progresso dell'intelligenza artificiale
  • Commissione Europea: “Nessun progresso nella politica estera e di sicurezza per la Serbia”
  • GLPS: Il Kosovo non è riuscito a compiere alcun progresso significativo nel Rapporto sui progressi
  • Il vero progresso è l’intelligenza etica
  • "La fisica è matematica ma senza la fantasia non ci sarebbe progresso"
  • Non esiste il progresso, ma i progressi sì, e in America sono stati ricacciati indietro - Che non esista il progresso è cosa nota. Esistono tuttavia i progressi, e ieri negli Stati Uniti sono stati ricacciati indietro di brutto, come avviene dispersivamente in Europa, che non ha una vera ... (ilfoglio.it)
  • non esiste progresso progressiGli Stati giochicchiano sui progressi climatici. Report Onu - I Paesi non hanno sostanzialmente fatto progressi nella riduzione delle emissioni e nella lotta al riscaldamento globale. A dirlo è ... (startmag.it)
  • Polemiche per le frasi di Miguel Bosé sull'alluvione a Valencia: «Il cambiamento climatico non esiste, è colpa di criminali malvagi» - Non è un problema di cambiamento climatico, continua Bosé, che aggiunge: «non esiste una cosa del genere». Secondo l'artista «ci vendono qualcosa che non esiste» e anzi, sarebbero proprio ... (corriere.it)
Video Non esiste
Video Non esiste