Formiche.net di 7 nov 2024

Nonostante i tagli il Regno Unito porterà le spese militari al 25% del Pil

Il Regno Unito, Nonostante gli annunci che parlano di una spending review imminente, intende aumentare le spese per la Difesa. Dopo un primo momento di riflessione, l’esecutivo laburista guidato da Keir Starmer ha confermato che i tagli non riguarderanno le spese militari e che anzi Londra punta a raggiungere il 2,5% del Pil in spese per la Difesa, in linea col precedente governo conservatore e corrispondente a ulteriori 22,5 miliardi di sterline. Tale decisione è dettata dalle rinnovate esigenze di sicurezza nazionale legate agli scenari internazionali di crisi e, come sostiene Downing Street, dalla crescente minaccia di attori come Russia, Cina, Iran e Corea del nord. Dunque, la Strategic defence review (Sdr) che interesserà le Forze armate britanniche non andrà a tagliare fondi, ma ad allocarne altri e a rivedere gli investimenti attualmente in corso.
Nonostante i tagli il Regno Unito porterà le spese militari al 25% del Pil

Formiche.net - Nonostante i tagli, il Regno Unito porterà le spese militari al 2,5% del Pil

Leggi l'articolo completo su Formiche.net
  • Nonostante i tagli, il Regno Unito porterà le spese militari al 2,5% del Pil
  • Lake (Mirabaud): Strategie diverse tra banche centrali.
  • Perché i mercati prevedono tagli di tassi?
  • I tagli di Starmer
  • Re Carlo taglia i fondi al principe Andrea
  • Regno Unito, ministro finanze Reeves: “Nessuna austerità nonostante il bilancio difficile”
  • nonostante tagli regno unitoRegno Unito, la Bank of England taglia i tassi di 25 punti base al 4,75% - Secondo la banca centrale britannica si sono registrati continui progressi nella disinflazione, in particolare grazie all’attenuarsi dei precedenti shock esterni La Banca di Inghilterra (BoE) ha ... (milanofinanza.it)
  • Il Regno Unito aumenterà le tasse su Amazon e i giganti dell’e-commerce a favore dei negozi delle high street - Nonostante l’aiuto alle tasse per i negozi dell’high street, la comunità imprenditoriale del Regno Unito ha accolto il bilancio di Reeves in modo contrastante. Alcune aziende hanno avvertito che ... (milanofinanza.it)
  • Ryanair: “Tagli su Uk per colpa delle tasse” - Ryanair punta il dito sull’aumento dell’Air Passenger Duty per i tagli dei suoi voli fino al 10% nel Regno Unito nel prossimo anno. La riduzione della capacità potrebbe essere quantificata in ... (guidaviaggi.it)
Video Nonostante tagli
Video Nonostante tagli