Quifinanza.it di 7 nov 2024

Nuovo contratto statali con aumento di stipendio e settimana corta ma i sindacati protestano

Si è infine giunti alla firma del rinnovo del comparto Funzioni centrali per quanto riguarda il contratto 2022-2024. Un risultato raggiunto in maniera tutt’altro che serena, considerando il clima in ambito sindacale. Le sigle sono infatti spaccate ma, di fatto, vediamo quali sono i cambiamenti per circa 195mila dipendenti.La firma del contrattoNon è stato facile, anzi, ma alla fine l’annuncio ufficiale c’è stato. Una notizia a lungo attesa da numerosi dipendenti dei ministeri, degli enti pubblici non economici (Inps e Inail ad esempio) e delle agenzie fiscali.Come detto, però, le sigle sindacali si sono spaccate. L’accordo è stato infatti sottoscritto dalla Cisl-Fp, al fianco dei sindacati autonomi Confsal Unsa, Flp e Confintesa Fp. Passo indietro invece da parte di Fp-Cgil e Uil-Pa, che hanno anche pubblicato una nota in merito: “Governo e Aran si prendono la responsabilità di scegliere la via della rottura di una trattativa ancora in corso, che lasciava margini per migliorare un testo che non dà risposte adeguate alle lavoratrici e ai lavoratori del comparto”.
Nuovo contratto statali con aumento di stipendio e settimana corta ma i sindacati protestano

Quifinanza.it - Nuovo contratto statali con aumento di stipendio e settimana corta ma i sindacati protestano

Leggi l'articolo completo su Quifinanza.it
  • Statali: firmato il nuovo contratto ma senza CGIL e UIL
  • Firmato il contratto degli statali: aumento di 165 euro, settimana di 4 giorni e smartworking articolato
  • Statali, approvato nuovo contratto: quanto aumenta lo stipendio, le novità su buoni pasto e smart working
  • Gli Statali al lavoro solo 4 giorni a settimana, aumenti fino a 160 euro al mese
  • STATALI, SI AL CONTRATTO. AUMENTI, SETTIMANA CORTA, BUONI PASTO. ECCO TUTTE LE NOVITA
  • Contratto statali, rinnovo ok: di quanto aumentano gli stipendi. Sindacati spaccati
  • Statali, nuovo contratto approvato: aumento stipendio e novità su welfare e smart working - Approvazione del nuovo contrattoIl nuovo contratto collettivo per i dipendenti statali, relativo al triennio 2022-2024, ha ricevuto l'approvazione dop ... (assodigitale.it)
  • nuovo contratto statali aumentoStatali, approvato nuovo contratto: quanto aumenta lo stipendio, le novità su buoni pasto e smart working - Il nuovo contratto dei dipendenti statali è stato approvato: i sindacati hanno trovato l’accordo definito con l’Aran, nonostante l’opposizione di Cgil e Uil. In arrivo per il 2022-2024 aumenti medi da ... (msn.com)
  • Firmato il rinnovo del contratto degli statali (ma senza Cgil e Uil): le novità - Raggiunto l'accordo sul rinnovo del contratto per i dipendenti statali di ministeri, agenzie fiscali ed enti pubblici non economici: cosa prevede. (msn.com)
Video Nuovo contratto
Video Nuovo contratto