Gaeta.it di 7 nov 2024

Omicidio a Napoli | il gip smonta la difesa del 17enne e conferma la custodia in istituto penale

Facebook WhatsAppTwitter Il caso dell’Omicidio di Santo Romano, avvenuto tra il 1° e il 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio, ha suscitato grande attenzione mediatica e pubblica. Il giovane accusato, un 17enne, si trova attualmente in custodia cautelare in un istituto penale minorile. Recentemente, il giudice per le indagini preliminari di Napoli ha chiarito la situazione, rifiutando la tesi difensiva basata su presunti disturbi mentali. La decisione del gip getta nuova luce su un caso già complesso e discusso.La decisione del gip e l’assenza di incapacitàIl giudice Anita Polito del Tribunale per i minorenni ha redatto un’ordinanza che smonta le affermazioni della difesa riguardo all’incapacità di intendere e volere del 17enne. Nonostante gli argomenti presentati dall’avvocato Luca Raviele, che si è avvalso di perizie mediche e documentazione riguardante una patologia psichica, il gip ha concluso che il giovane fosse pienamente consapevole delle proprie azioni.
Omicidio a Napoli |  il gip smonta la difesa del 17enne e conferma la custodia in istituto penale

Gaeta.it - Omicidio a Napoli: il gip smonta la difesa del 17enne e conferma la custodia in istituto penale

Leggi l'articolo completo su Gaeta.it
  • Omicidio a Napoli: il gip smonta la difesa del 17enne e conferma la custodia in istituto penale
  • Napoli, 19enne ucciso: per gip il 17enne indagato è capace di intendere - LaPresse
  • Omicidio Santo Romano, convalidato il fermo del 17enne
  • Omicidio dell’ingegnere a Napoli est, il gip: “Il killer si nascose nella villa del mandante”. Ecco le interc…
  • Napoli, presunto killer verso la scarcerazione: decorrenza dei termini
  • La difesa del badante accusato di 4 omicidi: "Volevo sedarli, non ucciderli". Eutizia resta in carcere
  • Omicidio Santo Romano, il Gip: il 17enne che ha sparato è capace di intendere e di volere - L'omicidio di Santo Romano è avvenuto la notte tra il 1° e il 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio. Il giovane accusato dell'omicidio, un diciassettenne di Napoli, è stato rintracciato dai ... (41esimoparallelo.it)
  • omicidio a napoli gipOmicidio Santo Romano, per il gip indagato è capace di intendere - Nessuna forma di incapacità di intendere e volere, neppure parziale, si ravvisa nel 17enne accusato dell’omicidio di Santo Romano ... (stylo24.it)
  • omicidio a napoli gipSanto Romano ucciso per una scarpa da 500 euro, dopo l'omicidio il killer "ha chiesto 20 euro alla madre per la pizza" - Intanto il gip ha convalidato la custodia cautelare in un istituto penale per minorenni, ritenendo il 17enne "in grado di intendere e di volere" a dispetto della documentazione medica presentata dal d ... (today.it)
Video Omicidio Napoli
Video Omicidio Napoli