Bergamonews.it di 7 nov 2024

Omicidio Cosimo Errico l’indiano assolto chiede 150mila euro per ingiusta detenzione

Entratico. Carcere preventivo per 569 giorni, più di un anno e mezzo. Tanto trascorse in cella Surinder Pal, indiano di 62 anni, accusato dell’Omicidio del professor Cosimo Errico, avvenuto a Entratico il 3 ottobre 2020. Ora chiede un risarcimento di 150mila euro allo Stato per ingiusta detenzione.In primo grado, infatti, Pal venne assolto con la formula dell’insufficienza di prove. Il pubblico ministero Carmen Santoro chiese una condanna a 24 anni e impugnò l’assoluzione, che però venne confermata anche in appello. Così il 62enne nell’ottobre 2021 venne scarcerato. Durante la sua detenzione non ha mai causato problemi, si è sempre comportato bene.A processo insieme a Pal anche un suo connazionale, accusato di favoreggiamento, con il quale conviveva in un appartamento di Casazza. Anche lui è stato assolto: per l’Omicidio del professore quindi non c’è ancora un colpevole.
Omicidio Cosimo Errico l’indiano assolto chiede 150mila euro per ingiusta detenzione

Bergamonews.it - Omicidio Cosimo Errico, l’indiano assolto chiede 150mila euro per ingiusta detenzione

Leggi l'articolo completo su Bergamonews.it
  • Omicidio di Entratico: dopo l'assoluzione l'operaio indiano chiede 150mila euro di risarcimento
  • Assolto dopo un anno e mezzo di carcere per omicidio chiede 150mila euro per ingiusta detenzione
  • Omicidio del professor Errico a Entratico: assolti anche in appello i due operai indiani
  • Omicidio del prof Cosimo Errico a Entratico, i giudici: «Indagini tra forzature e sottovalutazioni, niente...
  • Omicidio del professore, assolti i due indiani
  • Professore ucciso a Entratico: arrestato dipendente della cascina didattica
  • omicidio cosimo errico indianoOmicidio a Entratico, assolto dopo un anno e mezzo di carcere: chiede 150 mila euro di danni - IL CASO. Per l’uccisione del professor Cosimo Errico, Surinder Pal è stato assolto dopo aver scontato il carcere preventivo. Ora l’istanza di ingiusta detenzione. (ecodibergamo.it)
  • Omicidio di Cosimo Errico a Entratico: Surinder Pal, assolto dopo 571 giorni di carcere, chiede 150 mila euro di danni - Per l'uccisione del professore, a Entratico, Pal è stato assolto dopo aver scontato il carcere preventivo. Ora l'istanza per ingiusta detenzione ... (bergamo.corriere.it)
  • Omicidio di Cosimo Errico, il 62enne assolto dopo 571 giorni di carcere chiede 150mila euro di risarcimento - Surinder Pal, attraverso il suo avvocato, ha chiesto il riconoscimento della riparazione per ingiusta detenzione pari a 150mila euro. Il 62enne era stato detenuto in carcere per 571 come misura preven ... (msn.com)
Video Omicidio Cosimo
Video Omicidio Cosimo