Lanazione.it di 7 nov 2024

Operai sfruttati in fabbrica Nuova vittoria in tribunale

Arriva un’altro vittoria per il sindacato del Sudd Cobas e per i lavoratori (quasi tutti stranieri) che da anni si battono per vedere riconosciuti i propri diritti. Questa volta è la Corte di Appello di Firenze a confermare la sentenza di primo grado per il totale reintegro al lavoro di altri cinque Operai della Iron&Logistics, stireria a conduzione cinese che prima aveva la sede in via Ciulli a Prato e ora si è spostata a Montale, al centro di una dura vertenza sindacale. Quando la stireria aveva sede a Prato furono licenziati ben 20 lavoratori che avevano aderito allo sciopero promosso dal Sudd Cobas (all’epoca Sì Cobas) nel 2022. "In questi due anni sono state risolte le posizioni di 15 lavoratori, con una doppia sentenza di reintegro al lavoro – spiega l’avvocato Lorenzo Nannipieri che li ha assistiti – Per uno di loro la causa è ancora in corso mentre altri quattro avevano trovato un accordo con la proprietà che però non è ancora stato onorato".
Operai sfruttati in fabbrica  Nuova vittoria in tribunale

Lanazione.it - Operai sfruttati in fabbrica. Nuova vittoria in tribunale

Leggi l'articolo completo su Lanazione.it
  • Operai sfruttati in fabbrica. Nuova vittoria in tribunale
  • Capi d'alta moda cuciti da immigrati sfruttati: ecco a quanto vengono venduti abiti prodotti con 8 euro
  • Scoperta fabbrica clandestina: lavoratori sfruttati in un capannone a Samarate
  • Sequestrata la fabbrica-dormitorio cinese a Samarate: centinaia di capi griffati cuciti da operai sfruttati
  • “Borse e accessori realizzati in opifici cinesi da lavoratori sfruttati”: controllata di Dior…
  • «Le borse di Dior fatte da operai cinesi sfruttati»: la società operativa del ramo italiano in amministrazione giudiziaria
  • Sequestrata la fabbrica-dormitorio cinese a Samarate: centinaia di capi griffati cuciti da operai sfruttati - Lo scandalo dell'azienda senza autorizzazioni che implementava operai in nero e minorenni che vivevano in condizioni pietose ... (affaritaliani.it)
  • Firenze. Operai prima sfruttati e poi licenziati, il caso delle borse Montblanc - Entrambi sfruttano operai pachistani, cinesi, afghani, africani che in queste filiere ci lavorano da anni senza diritti» spiega il giovane e battagliero coordinatore di Sudd Cobas Luca Toscano. (avvenire.it)
  • operai sfruttati fabbrica nuovaCapi d'alta moda cuciti da immigrati sfruttati: ecco a quanto vengono venduti abiti prodotti con 8 euro - Abiti di lusso prodotti a meno di 10 euro e rivenduti a 400. Lavoratori sfruttati e costretti a vivere in condizioni pietose. I militari della guardia di finanza del comando provinciale di Varese hann ... (milanotoday.it)
Video Operai sfruttati
Video Operai sfruttati