Ilgiorno.it di 7 nov 2024

Politeama in vendita ma non solo È polemica sul piano alienazioni del Comune di Como

Como, 7 novembre 2024 – Non è solo la decisione di vendere il cineteatro Politeama a far discutere, ma l’intero piano di alienazioni deciso dall’amministrazione di Como. Nel caso dello storico edificio di piazza Cacciatori delle Alpi a rinfocolare le polemiche è il radicale cambio di idee del sindaco Alessandro Rapinese, che un anno fa aveva rastrellato dai privati tutte le quote dell’immobile, già al 90% di proprietà del Comune, salvo poi decidere un anno dopo di liberarsene mettendolo all’asta. Nella lista delle alienazioni però figurano anche due scuole, 125 parcheggi e l’ex centro migranti di Prestino, chiuso ormai da anni. “La struttura di via Sacco e Vanzetti è solo uno dei numerosi immobili che l’amministrazione ha messo in lista, quasi fosse un mercatino dell’usato. Ci tocca, purtroppo, ricordare al sindaco e alla giunta che il ruolo di un Comune sarebbe quello di erogare servizi ai cittadini a seconda delle necessità, non quello di vendere la città - spiega il segretario cittadino del Pd, Daniele Valsecchi - La struttura di via Sacco e Vanzetti nasce per sopperire all’emergenza abitativa che, in questo periodo, a Como, ha raggiunto livelli sconvolgenti.
Politeama in vendita ma non solo  È polemica sul piano alienazioni del Comune di Como

Ilgiorno.it - Politeama in vendita ma non solo. È polemica sul piano alienazioni del Comune di Como

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • Politeama in vendita ma non solo. È polemica sul piano alienazioni del Comune di Como
  • Non solo Politeama, il Comune mette in vendita anche scuole e posteggi
  • Politeama, il prezzo è giusto? Quattro milioni per comprarlo dal Comune
  • Politeama in vendita, le opposizioni attaccano: «Ennesima Caporetto del sindaco. Tradisce il suo programma»
  • Stagione del Teatro Politeama di Piacenza con Arturo Brachetti in “Solo: the Legend of quick change”
  • Giravolta di sindaco, giunta e maggioranza sullo storico cinema teatro di Como: "Politeama in vendita"
  • politeama vendita non soloPoliteama in vendita ma non solo. È polemica sul piano alienazioni del Comune di Como - Lo storico cineteatro piazza Cacciatori delle Alpi è il pezzo forte ma non il solo. Il Pd attacca il sindaco Rapinese e contesta la decisione di liberarsi anche dell’ex centro migranti di Prestino ... (ilgiorno.it)
  • politeama vendita non soloNon solo Politeama, il Comune mette in vendita anche scuole e posteggi - Urbanistica Terreni a Civiglio e a Camnago Volta insieme alle vecchie elementari di Garzola e di Lora. Il sindaco: «Una Rsa all’ex centro di accoglienza» ... (laprovinciadicomo.it)
  • politeama vendita non soloPoliteama in vendita, le opposizioni attaccano: «Ennesima Caporetto del sindaco. Tradisce il suo programma» - Consiglio comunale Dal Pd a Fratelli d’Italia,minoranze compatte: «Così il Politeama perde la funzione culturale» I gruppi di opposizione, dal centrodestra al centrosinistra, accusano il sindaco Aless ... (laprovinciadicomo.it)
Video Politeama vendita
Video Politeama vendita