Ildenaro.it di 7 nov 2024

Povertà e giovani la Chiesa di Napoli e Fondazione Con il Sud presentano due progetti di welfare per Napoli

Offrire un’opportunità ai giovani, rilanciare l’enorme patrimonio storico culturale della città e accogliere le persone in condizione di Povertà. Questi gli obiettivi dei due progetti che saranno presentati dall’Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia e dal presidente della Fondazione Con il Sud Stefano Consiglio durante la conferenza stampa di venerdì 8 novembre (ore 12, nell’Episcopio di largo Donnaregina 22). Si tratta di due iniziative avviate dalla Chiesa di Napoli per affrontare alcuni dei bisogni più profondi percepiti nel territorio dell’Arcidiocesi di Napoli: “Casa Bartimeo“, un centro servizi innovativo della Caritas per i più poveri, che nasce all’interno della Chiesa di San Pietro ad Aram, e il Museo Diocesano Diffuso, progetto volto a combattere la disoccupazione giovanile e a valorizzare il patrimonio religioso attraverso la formazione di giovani.
Leggi l'articolo completo su Ildenaro.it
  • Povertà e giovani, la Chiesa di Napoli e Fondazione Con il Sud presentano due progetti di welfare per Napoli
  • Intesa tra Regione e Conferenza episcopale: 5 milioni per contrastare povertà sociale ed educativa
  • Diocesi: Napoli, l’arcivescovo Battaglia istituisce un ramo Ets della Chiesa partenopea per “partire dagli ultimi e arrivare a tutti”
  • Napoli, il pranzo di Natale per i poveri nella parrocchia della Santissima Ascensione a Chiaia
  • PRIMA I POVERI L’Arcivescovo Battaglia: Partire dagli ultimi per arrivare a tutti
  • Povertà educativa: Napoli, a Scampia dal 15 al 17 giugno il “Festival delle città bambine”
  • poverta giovani chiesa napoliA Napoli itinerario di ricerca vocazionale per giovani dai 18 ai 35 anni - La Chiesa di Napoli promuove un itinerario di ricerca vocazionale per i più giovani. Si chiama “Wake up! Live to love!” nato dalla collaborazione tra gli uffici di Pastorale Giovanile, Pastorale Unive ... (acistampa.com)
  • poverta giovani chiesa napoliDiocesi: Napoli, da domani “Wake up! Live to love!” per giovani dai 18 ai 35 anni - La Chiesa di Napoli promuove “Wake up! Live to love!” nato dalla collaborazione tra gli Uffici di pastorale giovanile, pastorale universitaria, Centro diocesano per le vocazioni e Commissione ... (agensir.it)
  • poverta giovani chiesa napoliDiocesi: mons. Battaglia (Napoli), “bene comune, profezia per una società più giusta ed equa” - "Per me, figlio del Sud, arrivare a Napoli è stato un po’ come giungere in una capitale che credo, sintetizza in modo emblematico le grandi difficoltà e i mille pregi del meridione d’Italia. E, in un ... (agensir.it)
Video Povertà giovani
Video Povertà giovani