Lanotiziagiornale.it di 7 nov 2024

Quanta ipocrisia su Israele

Le stragi di Gaza sono forse la più grave offesa al diritto umanitario degli ultimi 80 anni. Come non bastasse, vedo ovunque ipocrisia, menzogne e quell’assurda accusa di “antisemita” per chiunque critichi i massacratori.Lucilla Corradivia emailGentile lettrice, giorni fa mi congratulavo con un lettore per aver definito, in una lettera, “insurrezione” l’episodio del 7 ottobre 2023 anziché “attacco terrorista” e aver chiamato “combattenti” i miliziani di Hamas e non “terroristi”. L’ho fatto per amore di verità, sapendo di espormi ipso facto alla fasulla accusa di essere “antisemita”. Adesso dice le stesse cose Amos Schocken, ebreo ed editore del più importante quotidiano d’Israele, Haaretz. Ha chiamato gli uomini di Hamas “freedom fighters”, combattenti per la libertà. Come la mettiamo? Antisemita anche lui? In una conferenza a Londra Schocken ha detto: “Netanyahu fa la guerra ai combattenti per la libertà palestinesi, quelli che Israele chiama terroristi.
Leggi l'articolo completo su Lanotiziagiornale.it
  • Violenza e ipocrisia, il tartufismo intellettuale di Galli Della Loggia per il suo “democratico” Israele
  • Analisi. Israele e l'ipocrisia di un solco tra terrorismo e politica in Libano
  • Schlein che canta ipocrisia rossa, occhio Israele e Fassino: quindi, oggi...
  • Mentre Israele continua a colpire i caschi blu dell'UNIFIL e a spianare il Libano come Gaza, in Occidente si celebra il Festival dell'ipocrisia (A. Puccio)
  • Guerra Israele-Hamas, le notizie del 1 agosto
  • Il comportamento selvaggio di Israele, la complicità americana e il silenzio dell’Occidente
  • Quanta ipocrisia su Israele - Le stragi di Gaza sono forse la più grave offesa al diritto umanitario degli ultimi 80 anni. Come non bastasse, vedo ovunque ipocrisia, menzogne e ... Read more ... (lanotiziagiornale.it)
  • quanta ipocrisia israeleIsraele e le ipocrisie dell’occidente - Non ci sarebbe nulla di più irreale che immaginare la sopravvivenza nell’agone politico di un individuo schietto, onesto, cristallino, disinteressato, cioè del tipo giovane marmotta. Ancor più irreale ... (fai.informazione.it)
  • quanta ipocrisia israelePerché Israele non si fermerà - Ma attraverso quanti inceppi, quante proibizioni, quanti pregiudizi, quante ipocrisie pacifiste Israele può farsi largo? Sinwar è stato finalmente eliminato a Rafah mentre stava probabilmente ... (msn.com)
Video Quanta ipocrisia
Video Quanta ipocrisia