Ilrestodelcarlino.it di 7 nov 2024

Riccardo la diga non sarà svuotata | Operazione difficile e pericolosa Ma le ricerche non si fermano

La Prefettura dice no allo svuotamento della diga del Furlo per cercare Riccardo, il 19enne scomparso sabato 12 ottobre dopo aver lasciato la propria auto parcheggiata proprio all’ingresso della centrale idroelettrica del Furlo. "Troppi rischi per gli operatori, il danno ambientale sarebbe rilevante e potrebbe non essere utile allo scopo. Non sono emersi elementi nuovi che facciano pensare che Riccardo sia lì". Lo ha annunciato ieri mattina il prefetto di Pesaro Emanuela Saveria Greco al termine di un vertice che si è protratto per circa un’ora e mezza a cui hanno partecipato tutte le istituzioni locali: sindaci, forze dell’ordine ed Enel, l’ente gestore della centrale del Furlo. Il prefetto ha speso parole di vicinanza nei confronti della famiglia di Riccardo ma ha spiegato le ragioni del no alla richiesta del loro legale, l’avvocato Elena Fabbri: "Svuotare completamente la diga non è possibile perché nell’invaso continua ad arrivare l’acqua del fiume Candigliano.
Riccardo la diga non sarà svuotata |   Operazione difficile e pericolosa  Ma le ricerche non si fermano

Ilrestodelcarlino.it - Riccardo, la diga non sarà svuotata: "Operazione difficile e pericolosa. Ma le ricerche non si fermano"

Leggi l'articolo completo su Ilrestodelcarlino.it
  • Riccardo, la diga non sarà svuotata: "Operazione difficile e pericolosa. Ma le ricerche non si fermano"
  • Riccardo scomparso, la diga non sarà svuotata. La Prefettura: «Impossibile farlo e non servirebbe». La mamma:
  • Perché la diga del Furlo non sarà svuotata per cercare Riccardo Branchini, scomparso a Pesaro
  • Riccardo Branchini, la mamma: "Ti cercherò per tutta la vita". Troppo pericoloso e melma sul fondo: la diga del Furlo non sarà svuotata. Nuovo appello di Federica Pambianchi
  • Riccardo Branchini, Prefettura dice no a svuotamento diga | La madre “Continuate a cercarlo ovunque&#...
  • Ragazzo sparito al Furlo: "Non svuotiamo la diga". Ma la madre: vado avanti
  • riccardo diga non saraPerché la diga del Furlo non sarà svuotata per cercare Riccardo Branchini, scomparso a Pesaro - La richiesta dei genitori di Riccardo Branchini, il 19enne di Acqualagna scomparso quasi un mese fa, di svuotare la diga del Furlo non è stata accolta dalla Prefettura di Pesaro. (msn.com)
  • Ragazzo sparito al Furlo: "Ma la diga non si svuota" - La prefettura di Pesaro dice no alla richiesta della famiglia del 19enne: impossibile prosciugare l’invaso. La madre: "Continueremo a cercarlo". (msn.com)
  • riccardo diga non saraRiccardo Branchini scomparso, la famiglia: «Svuotare la diga per le ricerche». No del prefetto: rischio danno ambientale - sarebbe stata una potenziale risposta e persino un epilogo di questa vicenda» dice Elena Fabbri, legale rappresentante della famiglia di Riccardo Branchini, commentando la decisione di non svuotare la ... (msn.com)
Video Riccardo diga
Video Riccardo diga