Unlimitednews.it di 7 nov 2024

Servizi digitali e inclusivi raggiunti in anticipo obiettivi Pnrr

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia ha raggiunto, con tre mesi di anticipo, gli obiettivi europei del primo target della misura “Esperienza del cittadino nei Servizi pubblici” contenuti nel Pnrr: sono infatti più di 6mila le amministrazioni pubbliche, tra scuole e Comuni, che hanno reso i loro siti e Servizi digitali semplici e inclusivi. Questo risultato è stato possibile grazie a un percorso di co-progettazione e implementazione dei modelli di sito per Comuni e Scuole. Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’innovazione tecnologica Alessio Butti ha sottolineato che “il risultato raggiunto è un esempio concreto dell’impegno del Dipartimento per la trasformazione digitale e del gioco di squadra tra Designers Italia e tutti gli enti locali coinvolti. Grazie a questa sinergia, l’Italia non solo centra, ma supera con largo anticipo gli obiettivi del Pnrr, rafforzando il percorso di innovazione e digitalizzazione a beneficio di tutti i cittadini”.
Servizi digitali e inclusivi raggiunti in anticipo obiettivi Pnrr

Unlimitednews.it - Servizi digitali e inclusivi, raggiunti in anticipo obiettivi Pnrr

Leggi l'articolo completo su Unlimitednews.it
  • Servizi digitali e inclusivi, raggiunti in anticipo obiettivi Pnrr
  • Servizi digitali e inclusivi, raggiunti in anticipo obiettivi Pnrr
  • Servizi digitali e inclusivi, raggiunti in anticipo obiettivi Pnrr
  • Tg Economia - 7/11/2024
  • L’Italia raggiunge in anticipo gli obiettivi Pnrr: servizi digitali semplici e inclusivi
  • Tg Economia – 7/11/2024
  • Servizi digitali semplici e inclusivi: l’Italia mette a segno in anticipo gli obiettivi Pnrr - Oltre 6mila amministrazioni, tra scuole e Comuni, hanno raggiunto il target. Il Sottosegretario Butti: “Grazie agli avvisi del Dipartimento per la trasformazione digitale l’esperienza diventa più intu ... (corrierecomunicazioni.it)
  • PNRR, oltre 6mila amministrazioni hanno reso i loro siti e servizi digitali semplici e inclusivi superando il Target M1C1-140 - Oltre 6.000 amministrazioni, tra Scuole e Comuni, hanno reso i loro siti e servizi digitali semplici e inclusivi, superando il Target M1C1-140, il primo della Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino ne ... (key4biz.it)
  • servizi digitali inclusivi raggiuntiGestione urbana intelligente: servizi pubblici digitali e innovativi - La gestione urbana intelligente permette di creare un ambiente di vita comunitaria più accogliente e sostenibile, nel rispetto dei cittadini e dell'ambiente. (ildigitale.it)
Video Servizi digitali
Video Servizi digitali