Siria la statua della Libertà fatta con le macerie è un fotomontaggio

Da settimane circola sui social l’immagine di una statua della Libertà fatta di macerie, descritta come simbolo della distruzione in Siria e attribuita a un artista Siriano che l’avrebbe eretta ad Aleppo. Tuttavia, come ha spiegato lo stesso autore, Tamman Azzam, si tratta di un fotomontaggio realizzato con Photoshop nel 2012. L’opera, concepita per denunciare l’impatto devastante della guerra civile in Siria, è una metafora visiva della ricerca di Libertà del popolo Siriano. Azzam ha espresso rammarico per la diffusione dell’immagine in contesti fuorvianti, smentendo l’esistenza fisica della statua.Per chi ha frettaCircola l’immagine di una statua della Libertà fatta con le macerie. Si sostiene che la statua sia stata eretta in Siria, ad Aleppo, da un artista Siriano. La statua è effettivamente un’opera di un artista Siriano, ma non è fisica: è un fotomontaggio, come ha spiegato lui stesso.
Leggi su Open.online
  • Siria, la statua della Libertà fatta con le macerie è un fotomontaggio
  • Questa non è un’opera reale costruita con le macerie di una città siriana distrutta
  • Il "giallo" della Statua della Libertà in Siria
  • Dov'è il sogno americano cantato da Emma Lazarus? Nelle parole del sindaco di New York De Blasio
  • Siria, le statue di Assad ricominciano a cadere
  • DISINFORMAZIONE Aleppo, artista riproduce la Statua della Libertà con le macerie della sua casa
  • Quanto è alta la Statua della Libertà? - Simbolo della città di New York e degli Stati Uniti nella loro interezza, la Statua della Libertà è alta 93 metri, dei quali ben 47 sono rappresentati da un possente piedistallo. La Statua della ... (sapere.it)
  • La Statua della Libertà: il 28 ottobre 1886 l’inaugurazione del celebre simbolo di New York - Il 28 ottobre ricorre l’anniversario dell’inaugurazione della Statua della Libertà, il celebre simbolo della città di New York e di tutti gli Stati Uniti. Oggi essa rappresenta anche la libertà e la ... (mam-e.it)
  • La statua simbolo dell’Abruzzo è un falso? - Nel documentario Consorte sosteneva anche che il fatto che due anni dopo la statua fosse stata esposta a Roma in occasione delle celebrazioni del bimillenario dalla nascita dell’imperatore ... (ilpost.it)
Video Siria statua