Unlimitednews.it di 7 nov 2024

Toti Amato Sanità in Sicilia sotto attacco tra aggressioni carenze e medici stranieri

PALERMO (ITALPRESS) – “Cresce in Sicilia l’ondata di aggressioni contro il personale sanitario. Tra i casi più recenti: il 21 gennaio a Termini Imerese e all’Umberto I di Enna; il 16 giugno al Cannizzaro di Catania; il 5 ottobre allo Zen di Palermo contro il 118; tra il 5 e il 7 ottobre in vari ospedali Siciliani; il 16 ottobre al San Marco di Catania; il 21 ottobre a Palermo un’altra aggressione a un operatore del 118”. A lanciare l’allarme è l’Omceo – Ordine dei medici di Palermo. “La frattura tra medici e pazienti è ormai cronicizzata e i medici per la paura scappano dagli ospedali, verso il privato o all’estero. Ad oggi, mancano circa 1.500 medici, i più giovani disertano anche le scuole di specializzazione, soprattutto in emergenza-urgenza”, denuncia, a nome di tutti gli iscritti, Toti Amato, presidente dell’Ordine dei medici di Palermo.
Toti Amato Sanità in Sicilia sotto attacco tra aggressioni carenze e medici stranieri

Unlimitednews.it - Toti Amato “Sanità in Sicilia sotto attacco tra aggressioni, carenze e medici stranieri”

Leggi l'articolo completo su Unlimitednews.it
  • “Aggressioni, carenze e medici stranieri, la sanità in Sicilia è sotto attacco”, il grido di ...
  • 'Dica 43': la sanità siciliana tra autonomia, criticità e potenzialità per essere una Regione migliore
  • Bar Sicilia ad Augusta: Viaggio nella sanità militare CLICCA PER IL VIDEO
  • Violenza contro il personale sanitario, Amato: "Pochi 140 casi. L'omertà siciliana vince ancora" CLICCA PER IL VIDEO
  • Mattarella visita il Centro di Cure Palliative Samot di Palermo e richiama le Istituzioni sulla necessità di risposte
  • "Sanità vs Territorio. Medicina a misura di anziano?!" Tavola rotonda a Villa Butera il 23 marzo 2023.
  • toti amato sanita siciliaToti Amato “Sanità in Sicilia sotto attacco tra aggressioni, carenze e medici stranieri” - PALERMO (ITALPRESS) - "Cresce in Sicilia l'ondata di aggressioni contro il personale sanitario. Tra i casi più recenti: il 21 gennaio a Termini Imerese e ... (italpress.com)
  • toti amato sanita sicilia“Aggressioni, carenze e medici stranieri, la sanità in Sicilia è sotto attacco”, il grido di allarme di Toti Amato - Per rispondere alla grave carenza di medici, la Regione siciliana ha avviato di recente il reclutamento di medici stranieri ... (blogsicilia.it)
  • toti amato sanita siciliaToti Amato "Sanità in Sicilia sotto attacco tra aggressioni, carenze... - PALERMO - "Cresce in Sicilia l'ondata di aggressioni contro il personale sanitario ... a nome di tutti gli iscritti, Toti Amato, presidente dell'Ordine dei medici di Palermo. "Per rispondere alla ... (laprovinciacr.it)
Video Toti Amato
Video Toti Amato