Ilfattoquotidiano.it di 7 nov 2024

Trump e Rutte fanno volare i titoli dei costruttori di armi europei

Prima la vittoria di Trump, poi l’invito del segretario generale della Nato Mark Rutte ad alzare fino al 2% del Pil i budget militari per venire incontro ai desiderata del prossimo presidente americano. Da due giorni per i costruttori europei di armi è festa in borsa. La tedesca Rheinmetall, che costruisce tra l’altro i carri armati Leopard, ha chiuso la seduta odierna con un rialzo del 9%, portando il guadagno delle ultime 48 ore vicino al 14%.Andamento non troppo diverso per l’italiana Leonardo (che con Rheinmetall ha da poco creato una joint venture) che in due sedute ha portato a casa un rialzo del 10%. Le azioni della francese Thales sono salite giovedì del 4% e di quasi l’8% negli ultimi due giorni. L’inglese Bae System ha fatto poco meglio: + 10% tra mercoledì e giovedì. Non molto tempo fa una stima di Bloomberg aveva quantificato in 10mila miliardi in 10 anni la spesa che i paesi del G7 dovrebbero sostenere per riportare i budget per la difesa sui livelli del periodo della guerra fredda.
Trump e Rutte fanno volare i titoli dei costruttori di armi europei

Ilfattoquotidiano.it - Trump e Rutte fanno volare i titoli dei costruttori di armi europei

Leggi l'articolo completo su Ilfattoquotidiano.it
  • Trump e Rutte fanno volare i titoli dei costruttori di armi europei
  • Il governo guarda a Trump | ora Italia più forte in Ue su dazi e Kiev si cerca la sintesi
  • Usa 2024, Rutte: che vinca Harris o Trump, Nato resterà unita - Milano, 4 nov. (askanews) - "Chiunque vinca le elezioni presidenziali Usa, noi lavoreremo con Kamala Harris, noi lavoreremo con Donald Trump e faremo in modo che l'Alleanza resti unita". Lo ha detto ... (today.it)
  • Rutte: "Smettete di preoccuparvi per Trump sull'Ucraina" - "Quindi, davvero, smettete di preoccuparvi di una presidenza Trump - ha aggiunto Rutte -. Non sappiamo chi vincerà. Lavorerò con Kamala Harris se verrà scelta. Lavorerò con Donald Trump se ... (ansa.it)
  • Rutte (Nato): Trump sa che il sostegno a Kiev è per il bene di tutti - Milano, 10 ott. (askanews) - Il capo della Nato Mark Rutte ha detto di "non essere preoccupato" per la possibilità che Donald Trump ritiri il sostegno all'Ucraina se verrà rieletto presidente ... (quotidiano.net)
Video Trump Rutte
Video Trump Rutte