Iodonna.it di 7 nov 2024

Un approccio clinico multidisciplinare per una patologia che colpisce 500 milioni di persone nel mondo

Milano, 7 nov. (askanews) – L’osteoporosi è una patologia caratterizzata da un aumento della fragilità ossea che – a livello globale – colpisce 500 milioni di persone provocando 70 fratture al minuto tra gli over 55. Il “Bone Center” Ospedaliero-Universitario del San Raffaele di Milano è il primo centro in Italia specializzato nella presa in carico di pazienti con fragilità: un modello innovativo che, grazie a un approccio clinico multidisciplinare, diagnostica di ultima generazione e modelli organizzativi dedicati, garantisce percorsi di cura “su misura” per una gestione del paziente a 360 gradi. Osteoporosi : le regole per assimilare meglio il calcio guarda le foto “L’osteoporosi è vero è una malattia ma ha molte sfaccettature.
Un approccio clinico multidisciplinare per una patologia che colpisce 500 milioni di persone nel mondo

Iodonna.it - Un approccio clinico multidisciplinare per una patologia che colpisce 500 milioni di persone nel mondo

Leggi l'articolo completo su Iodonna.it
  • L'osteoporosi e l'importanza di un approccio multidisciplinare
  • Deficit di Lipasi Acida Lisosomiale. Un approccio clinico-diagnostico
  • Tumore del seno, in Fornaca l’approccio multidisciplinare sul modello Breast Unit
  • Sla, AISLA presenta la nuova Commissione Medico Scientifica in carica per tre anni
  • Convegno sulla malattia di Fabry: approccio multidisciplinare dalla diagnosi alla terapia
  • Malattie metaboliche ereditarie, approccio multidisciplinare per migliorare le cure
  • L'osteoporosi e l'importanza di un approccio multidisciplinare - Il "modello" Bone Center: cure 'su misura', ricerca e formazione Milano, 7 nov. (askanews) - L'osteoporosi è una patologia caratterizzata da un aumento della fragilità ossea che - a livello globale - ... (msn.com)
  • SANITA’. HIV, SERVE APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE - “La rete HIVREO rappresenta un passo significativo verso una gestione integrata delle patologie oncologiche nei pazienti con HIV – ha affermato Rosaria Iardino, Presidente di Fondazione The Bridge – ... (meridiananotizie.it)
  • Psoriasi. I risultati del progetto PACTA: “Non solo cutanea, ma una patologia cronica multiorgano” - Pubblicati i risultati del tavolo di lavoro multidisciplinare ... cliniche e la natura cronica e non solo cutanea della patologia. Partendo da quest’ultima, che comporta la necessita` di un ... (quotidianosanita.it)
Video approccio clinico
Video approccio clinico