Lanazione.it di 7 nov 2024

Vasari mostra in Fraternita Scatta la caccia agli artisti

AAA artisti e fotografi cercasi. E’ l’anno Vasariano e in occasione delle grandi celebrazioni che si svolgono in città, il Museo della Fraternita dei Laici indice una chiamata alle arti. L’obiettivo è quello di realizzare una mostra collettiva di opere che si terrà dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025. Quest’anno ad Arezzo si celebrano i 450 anni dalla morte di Giorgio Vasari, avvenuta nel 1574, attraverso un vivace calendario di iniziative, mostre ed eventi volte ad omaggiare l’importante genio aretino. Giorgio Vasari è stato un importante pittore, architetto, biografo ed ha avuto un rapporto significativo con la Fraternita dei Laici che è stata nominata erede universale dell’artista aretino. Giorgio Vasari ha inoltre ricevuto numerosi incarichi dall’Ente: ha eseguito il progetto per il campanile e parte del palazzo di Fraternita oltre a quello per la Loggia, dato un contributo per l’acquedotto che porta il suo nome e realizzato lo stendardo raffigurante la Madonna della Misericordia.
Vasari mostra in Fraternita  Scatta la caccia agli artisti

Lanazione.it - Vasari, mostra in Fraternita. Scatta la caccia agli artisti

Leggi l'articolo completo su Lanazione.it
  • Vasari, mostra in Fraternita. Scatta la caccia agli artisti
  • Mostra sulle Logge di Giorgio Vasari
  • Scatta il Moonlight Festival a San Giovanni. Resistenza 1944-2024, concerto in piazza Sant'Agostino
  • Giancarlo Fulgenzi espone con Peruzzi e Raimondi in Palazzo di Fraternita :: Arte
  • Museo di Fraternita, call per artisti e fotografi al fine di realizzare una mostra collettiva - In occasione delle celebrazioni vasariane Il Museo della Fraternita dei Laici ... Nei documenti esposti nella mostra Honorata e Gratiosa. La Loggia di Giorgio Vasari, in corso all’interno ... (lanazione.it)
  • Vasari, mostra al Museo diocesano di Arte sacra di Arezzo - Fortuna critica e nuove ricerche sullo Stendardo dei Peducci”, la mostra dossier a cura di Serena Nocentini che sarà allestita da venerdì 11 ottobre presso il Museo diocesano di Arte Sacra di Arezzo. (toscanaoggi.it)
  • Vasari. Il Teatro delle Virtù - Dal 31 ottobre 2024 al 2 febbraio 2025 presso la Galleria Comunale d'Arte Moderna e Contemporanea e nei suggestivi spazi dell'ex Chiesa di Sant'Ignazio – esempio straordinario di barocco aretino – ... (itinerarinellarte.it)
Video Vasari mostra
Video Vasari mostra