Gaeta.it di 8 nov 2024

Approvato il referendum per la fusione tra i comuni di Cosenza Rende e Castrolibero

Facebook WhatsAppTwitter Il Tribunale amministrativo regionale della Calabria ha recentemente emesso una sentenza che rigetta i ricorsi contro la decisione della Regione Calabria di indire un referendum per la fusione dei comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero. Il referendum si terrà domenica 1 dicembre 2024 e rappresenta un passaggio significativo per la governance locale della zona. Con l’esito di questa consultazione, i cittadini dei comuni coinvolti saranno chiamati a esprimere la loro opinione sull’importante progetto.Il quadro giuridico della consultazione referendariaNella sua decisione, il Tar Calabria ha messo in evidenza come la scelta di indire il referendum sia pienamente conforme alle disposizioni giuridiche locali e nazionali. In particolare, il giudizio chiarisce che la decisione della Regione rispetta il regime giuridico di matrice costituzionale e regionale.
Approvato il referendum per la fusione tra i comuni di Cosenza Rende e Castrolibero

Gaeta.it - Approvato il referendum per la fusione tra i comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero

Leggi l'articolo completo su Gaeta.it
  • Approvato il referendum per la fusione tra i comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero
  • Consiglio regionale ha approvato il referendum sulla Città unica
  • Fusione dei comuni, Luzzi avvia la campagna per il referendum abrogativo
  • Approvato il progetto di fusione fra Cortenova e Primaluna
  • Città unica - Il Pd regionale vince la battaglia sulla fusione di Cosenza, Rende e Castrolibero, ma perde la guerra sulla legge
  • Acri, delibera del Consiglio per la richiesta di referendum abrogativo della legge sulle fusioni
  • approvato referendum fusione comuniCittà unica Cosenza-Rende-Castrolibero, referendum si farà - Il Tribunale amministrativo regionale della Calabria ha rigettato i ricorsi presentati nei giorni scorsi contro la Regione Calabria che ha fissato a domenica 1 dicembre il referendum per la fusione di ... (ansa.it)
  • Referendum Cosenza città unica, il Tar rigetta la sospensiva: si va al voto - COSENZA – Tutto confermato, i cittadini di Cosenza, Rende e Castrolibero si recheranno regolarmente alle urne il 1° dicembre per il referendum consultivo sulla fusione. Il Tar ha infatti rigettato la ... (quotidianodelsud.it)
  • Città Unica, Tar respinge i ricorsi: confermato il referendum per domenica 1° dicembre - La richiesta di sospensiva era stata avanzata dai comuni di Cosenza e Castrolibero e dai comitati per il no alla fusione di Cosenza e Rende ... (quicosenza.it)
Video Approvato referendum
Video Approvato referendum