Ilnapolista.it di 8 nov 2024

Baresi | Oggi non so se resterei a vita al Milan Nel 1981 per un’infezione al sangue ho rischiato la sedia a rotelle

Franco Baresi, vicepresidente onorario del Milan, ha scritto un libro sulla sua vita. Più di una biografia, tanti i ricordi che percorrono la Storia. Il Corriere della Sera lo ha intervistato parlando proprio di quei ricordi.Baresi: «Oggi non so se resterei a vita al Milan»C’è anche uno stadio a suo nome. O meglio, c’era il progetto stadio «Franco Baresi» in Mongolia, del quale lui ha messo la prima pietra, l’hanno poi costruito?«No, era una mossa elettorale di un candidato che approfittò della mia presenza».Tra i flash, colpisce quello dopo la sconfitta ai rigori con il Brasile a Usa ’94, in cui lei racconta la sua emozione per i brasiliani che festeggiano in memoria di Senna.«Forse hanno anche meritato di vincere e poi avevano questa stella da lassù che li ha accompagnati. Credo che nello sport si debba avere quella forza e quella cultura per riconoscere la grandezza altrui».
Baresi |  Oggi non so se resterei a vita al Milan  Nel 1981 per un’infezione al sangue ho rischiato la sedia a rotelle

Ilnapolista.it - Baresi: «Oggi non so se resterei a vita al Milan. Nel 1981 per un’infezione al sangue ho rischiato la sedia a rotelle»

Leggi l'articolo completo su Ilnapolista.it
  • Franco Baresi: «Nell'81 un virus mi mise fuori uso le gambe. Berlusconi chiedeva di candidarmi a Milano. Totti in campo a 48 anni? Uno scherzo»
  • Franco Baresi sul possibile ritorno a giocare di Totti: "A cosa mi fa pensare? A uno scherzo"
  • Baresi a tutto tondo: «A Theo e Leao direi di ritenersi fortunati. Non dimenticherò mai Napoli-Milan dell'88
  • A Bari turisti e baresi assaltano le spiagge. E la Città vecchia aperta per ferie
  • A Rivisondoli non solo tifosi granata…ma anche baresi: “Sogniamo una doppia promozione”
  • Non solo Bari, tutta la Puglia in piazza con Decaro: sindaci, studenti, anziani
  • baresi oggi non soFranco Baresi sul possibile ritorno a giocare di Totti: “A cosa mi fa pensare? A uno scherzo” - Franco Baresi pensa che un eventuale ritorno a giocare di Francesco Totti a 48 anni non sia davvero una cosa seria: "Uno scherzo" ... (fanpage.it)
  • baresi oggi non soFranco Baresi: «Nell'81 un virus mi mise fuori uso le gambe. Berlusconi chiedeva di candidarmi a Milano. Totti in campo a 48 anni? Uno scherzo» - «Di certo non pensavo di essere ancora così conosciuto nel mondo. In Italia però mi sento rispettato e amato». Lo stadio «Franco Baresi» in Mongolia, del quale lei ha messo la prima pietra, l’hanno ... (corriere.it)
  • baresi oggi non soBaresi: «Nell'81 un virus mi bloccò le gambe. Berlusconi voleva candidarmi a Milano» - «Di certo non pensavo di essere ancora così conosciuto nel mondo. In Italia però mi sento rispettato e amato». Lo stadio «Franco Baresi» in Mongolia, del quale lei ha messo la prima pietra, l’hanno ... (msn.com)
Video Baresi Oggi
Video Baresi Oggi