Ilnapolista.it di 8 nov 2024

Bennato | Se mangiavamo al ristorante Maradona andava in cucina per dare soldi ai lavapiatti

Tuttosport intervista oggi Edoardo Bennato che è in tour con “Le vie del Rock sono infinite” per parlare con lui di calcio e anche del suo Napoli«Io mi trovo, come essere umano, in una situazione di schizofrenia. Da una parte c’è il bambino che andava con suo padre a vedere Luis Vinicio e poi allo stadio con gli amici. Quindi, un tifoso legato visceralmente a dei colori, a una squadra. Poi però c’è l’urbanista, il sociologo. Insomma: due entità contrapposte e antitetiche. Il “non tifoso” scorge il rischio di una implosione del mondo del calcio diventato business in cui l’attività sportiva passa in secondo piano rispetto ad altri meccanismi. Secondo me, ogni società dovrebbe integrare in organico solo tre atleti non dell’area regionale e dovrebbe invece costruire strutture, incentivare scuole calcio, attività per i ragazzini.
Bennato |  Se mangiavamo al ristorante Maradona andava in cucina per dare soldi ai lavapiatti

Ilnapolista.it - Bennato: «Se mangiavamo al ristorante Maradona andava in cucina per dare soldi ai lavapiatti»

Leggi l'articolo completo su Ilnapolista.it
  • Bennato: «Se mangiavamo al ristorante Maradona andava in cucina per dare soldi ai lavapiatti
  • Bennato: "Maradona si alzava per dare soldi anche ai lavapiatti. Adoro tre calciatori del Napoli di Conte"
  • Dal Toro primo in classifica a quello ultimo: alla radice del crollo
  • Alice Campello, il gesto per il compleanno Juve sorprende tutti
  • bennato mangiavamo al ristorantePagina 2 | "Per me la Juve è Ferrara e Schillaci. Tifo Kean, il calcio è di chi ha fame" - Il derby lo gioca Bennato: "Totò simbolo del Sud, ci sentivamo. Toro? Rivivo Bagnoli e l'amico che mi raccontava di Superga. Conte e Spalletti..." ... (tuttosport.com)
  • bennato mangiavamo al ristorante"Per me la Juve è Ferrara e Schillaci. Tifo Kean, il calcio è di chi ha fame" - Se mangiavamo al ristorante, lo vedevo andare in cucina per dare soldi ai lavapiatti. Anche lo sguardo di Pelé era lo sguardo di riconoscenza per un dono avuto". Coinvolgiamo anche il Bennato tifoso, ... (tuttosport.com)
  • Treviso, cenano al ristorante e se ne vanno senza pagare. La reazione del proprietario (e il finale inatteso) - È accaduto lo scorso 12 ottobre alla «Vecia Osteria Rosa e Baffo», ristorante di Bonisolo, frazione di Mogliano Veneto, nel Trevigiano. Al centro della vicenda c’è una giovane coppia ... (corriere.it)
Video Bennato mangiavamo
Video Bennato mangiavamo