Lanotiziagiornale.it di 8 nov 2024

Bocciata la corsa al riarmo | il 55% degli italiani contrario all’aumento delle spese militari

La maggioranza degli italiani si oppone all’aumento delle spese militari e sostiene una tassa sugli extra-profitti delle aziende attive nel settore bellico. Lo rivela un sondaggio SWG per Greenpeace Italia, che conferma una tendenza già osservata nel gennaio 2023. Il 55% degli intervistati si dichiara contrario al piano del governo di incrementare il budget della Difesa fino al 2% del Pil entro il 2028, passando da 30 a circa 40 miliardi di euro. Solo il 23% approva questa proposta, mentre il 22% preferisce non esprimersi.spese militari, un budget miliardario che divideIl sondaggio  arriva a pochi giorni dalla trasmissione al Parlamento di una manovra di bilancio che aumenta il budget della Difesa e dal lancio della nuova campagna “Ferma il riarmo!” promossa da Greenpeace Italia, Fondazione PerugiAssisi, Rete Pace e Disarmo e Sbilanciamoci.
Bocciata la corsa al riarmo |  il 55% degli italiani contrario all’aumento delle spese militari

Lanotiziagiornale.it - Bocciata la corsa al riarmo: il 55% degli italiani contrario all’aumento delle spese militari

Leggi l'articolo completo su Lanotiziagiornale.it
  • Bocciata la corsa al riarmo: il 55% degli italiani contrario all’aumento delle spese militari
  • Putin vince elezioni con il 76,6%. Per Osce è mancata competizione.
  • Guerra subacquea, corsa al riarmo? I nuovi sottomarini Orka dell'Olanda: ecco come la Nato si equipaggia - È corsa agli armamenti? Diversi Paesi hanno firmato contratti per dotarsi di nuovi mezzi, nuove navi e sottomarini. Dalla Russia, agli Stati Uniti ma anche l'Italia e i Paesi Bassi. In ... (ilmessaggero.it)
  • In migliaia in corteo a Torino contro le guerre e la corsa al riarmo - È la giornata nazionale di mobilitazione “Fermiamo le guerre”: Ucraina, Gaza, Medioriente e tutte le zone in cui è in corso un conflitto ... pace giusta. No al riarmo Un corteo contro ... (rainews.it)
  • "Ferma il riarmo": una Campagna contro i ladri di futuro e i seminatori di morte - Anzi, la corsa al riarmo sta trascinando il mondo in una spirale di guerre fuori controllo», dice Sofia Basso, Research Campaigner Pace e Disarmo di Greenpeace Italia. «Chiediamo un taglio netto ... (globalist.it)
Video Bocciata corsa
Video Bocciata corsa