Ultimouomo.com di 8 nov 2024

Bronny James e la questione del nepotismo

Secondo la definizione dell’enciclopedia Treccani, il nepotismo è “il favoreggiamento, in genere di parenti e amici, nell’assegnazione di uffici, incarichi e posti di lavoro”. Sin da quando è diventato chiaro a tutti che Bronny James sarebbe stato scelto al Draft dai Los Angeles Lakers, squadra nella quale gioca suo padre LeBron James, in tanti si sono chiesti se la sua selezione alla numero 55 si configurasse come un caso di nepotismo. In un certo senso, lo ha ammesso LeBron James: «I bambini hanno sempre grandi sogni: da genitore cerchi di metterli nelle migliori condizioni per renderli realtà», cosa che lui ha fatto in tutti i modi possibili e immaginabili. Se non fosse stato il figlio di LeBron, i Lakers lo avrebbero scelto in quella posizione? Stanno perdendo delle opportunità con altri giocatori dando un contratto garantito a lui invece che a un altro giocatore?I dubbi non sono stati fugati neanche dopo le prime partite in gialloviola, sia quelle alla Summer League di Las Vegas che quelle in pre-season, dove nonostante tutti gli occhi fossero puntati su di lui, nessuno può davvero dire con certezza che cosa si sia visto.
Bronny James e la questione del nepotismo

Ultimouomo.com - Bronny James e la questione del nepotismo

Leggi l'articolo completo su Ultimouomo.com
  • Bronny James e la questione del nepotismo
  • bronny james questione nepotismoLebron e Bronny, dinastia James - (Alias) Una questione di famiglia in Nba, dove i Los Angeles Lakers hanno accolto nella squadra di «King» James anche Junior, suo figlio. Di Luca Manes ... (ilmanifesto.it)
  • Bronny James: cosa mangia e come si allena il figlio di LeBron dopo l'arresto cardiaco - Se pensate che basti essere il figlio di LeBron James per avere successo, beh… vi sbagliate! Bronny James, classe 2004, è una stella nascente dell’Nba e non solo perché la genetica non mente ... (gazzetta.it)
  • Bronny James segna il suo primo canestro in NBA a Cleveland, LeBron si commuove - Sarà stata anche un'operazione di marketing ma vedere Bronny James realizzare il suo primo canestro in NBA a Cleveland, nella città in cui è nato e nella quale il padre ha scritto la storia ... (ilmessaggero.it)
Video Bronny James
Video Bronny James