Ilrestodelcarlino.it di 8 nov 2024

Caso di malaria in Veneto ulteriori analisi | non è autoctono

Verona, 8 novembre 2024 – Un Caso di malaria ha fatto tremare la sanità veneta, e il virologo Roberto Burioni invitava tutti all’allerta. Ieri infatti la direzione prevenzione della regione Veneto aveva reso noto un Caso. Fortunatamente però, le indagini della regione hanno accertato oggi che non si tratta di un Caso di malaria autoctono ma di importazione. Scongiurando l’ipotesi peggiore, che aveva subito fatto gridare all’allarme il virologo del San Raffaele: “Se autoctono un guaio che neanche vi immaginate. Altroché dengue”.  Caso di malaria in Veneto, le analisi tranquillizzano: non è autoctono ma importato La Direzione Prevenzione della Regione Veneto fa sapere che “l'indagine è stata condotta dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ULSS 9 in stretta sinergia con la Direzione Prevenzione e con l’Istituto Superiore di Sanità.
Caso di malaria in Veneto ulteriori analisi |  non è autoctono

Ilrestodelcarlino.it - Caso di malaria in Veneto, ulteriori analisi: non è autoctono

Leggi l'articolo completo su Ilrestodelcarlino.it
  • Malaria a Verona, il Veneto fa dietrofront: “Non si tratta di un caso autoctono”. Errore nella ricostruzione,…
  • Torna l'incubo malaria, un “caso autoctono” a Verona. In Italia non si registrava da oltre 40 anni
  • Malaria in Veneto, rientra allarme per caso Verona: le news di oggi
  • Malaria: un caso autoctono a Verona, subito le indagini per capire se la zanzara è “locale”
  • Caso autoctono di malaria in Veneto, malattia sparita in Italia da oltre 40 anni
  • Sanità Veneto: caso di malaria è importato e non autoctono
  • caso malaria veneto ulterioriSanità Veneto: caso di malaria è importato e non autoctono - VENEZIA, 08 NOV - Non è autoctono ma importato, per un viaggio all'estero del malato, il caso di malaria registrato in provincia di Verona. Lo precisa oggi il Servizio di igiene e sanità pubblica (Sis ... (mattinopadova.gelocal.it)
  • caso malaria veneto ulterioriREGIONE VENETO * MALARIA: «L’INDAGINE EPIDEMIOLOGICA RIVELA CHE SI TRATTA DI UN CASO IMPORTATO, NON AUTOCTONO» - Malaria in Veneto. Indagine epidemiologica rivela che si tratta di caso importato e non autoctono. Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ULSS 9 Scaligera ha completato un’approfondita analisi ... (agenziagiornalisticaopinione.it)
  • caso malaria veneto ulterioriMalaria a Verona, caso autoctono smentito, paziente era stato in Africa - Un caso di malaria autoctona, diagnosticato presso l'ospedale di Verona , ha suscitato allarme e preoccupazione nella Regione Veneto . La Direzione Prevenzione della Regione aveva comunicato che il pa ... (informazione.it)
Video Caso malaria
Video Caso malaria