Cecilia Sala Michela Murgia e l’illusione intellettuale dei social network

Certo, fossi Shakespeare direi che non vengo a elogiare Cecilia Sala, vengo a seppellirla; ma, poiché non solo non sono Shakespeare, ma il pubblico semicolto di questo secolo è pure assai meno attrezzato a decodificare le antifrasi di quanto lo fosse il pubblico teatrale senza scuole dell’obbligo del diciassettesimo secolo, proverò a cominciare così: ma chi se ne frega di Cecilia Sala.Sì, lo so che quelli che si sono indignati per il tweet (o come si chiamano ora) di Cecilia Sala sulla ragazza iraniana sono un sottinsieme quasi perfettamente sovrapponibile a quello dei lettori di questo giornale, lo so che anche oggi mi faccio ben volere, lo so che si formeranno due file ordinate: da una parte quelli che mi dicono che sto con gli ayatollah (ma certo), e dall’altra la fila di chi dice «vi difendete tra di voi, conventicole».
Cecilia Sala Michela Murgia e l’illusione intellettuale dei social network

Linkiesta.it - Cecilia Sala, Michela Murgia e l’illusione intellettuale dei social network

Leggi su Linkiesta.it
  • Cecilia Sala, Michela Murgia e l’illusione intellettuale dei social network
  • Le 10 donne che hanno segnato il 2023 alle quali ispirarci
  • Più libri più liberi, a Roma cinque giornate dedicate alla cultura
  • «Più libri più liberi» dal 6 al 10 dicembre, seicento appuntamenti alla Nuvola dell'Eur
  • Più libri più liberi: scopri ospiti e programma dell’edizione 2023
  • Podcast: 10 racconti al femminile nell'area del format audio digitale
  • Michela Murgia, i fenicotteri e la maternità - La cosa che più ricordo, e mi manca, di Michela Murgia è che faceva molto ridere, e riusciva a trasformare ogni cosa in letteratura. Lo ha fatto, per esempio, con i fenicotteri di Villa Invernizzi a ... (editorialedomani.it)
  • L’addio di Michela Murgia nelle parole degli amici e la sua memoria palpabile in sala - Domenica 13 ottobre, a Parma, nell’ambito del Festival “Il Rumore del Lutto”, si è celebrato un momento profondamente toccante: “In memoria di me: Indimenticabile Michela Murgia”. (ilfattoquotidiano.it)
  • Dare la vita di Michela Murgia - Con sguardo lucido, una penna chirurgica e l'ironia che la contraddistingue, Michela Murgia ci conduce nella selva semanticamente oscura di termini come queer family, dopo aver scavalcato l'ingresso ... (maremosso.lafeltrinelli.it)
Video Cecilia Sala