361magazine.com di 8 nov 2024

Celiachia e diabete autoimmune | come le conserve possono rivelarsi preziosi alleati

possono LE conserve ITTICHE rivelarsi UNO STRUMENTO PREZIOSO SULLA TAVOLA IN CASO DI Celiachia E diabete autoimmune? Lo spiega Ilaria Bertinelli, Master Health and Performance Chef e Ambassador L’Isola d’Oro.Le conserve ittiche possono essere dei grandi alleati all’interno di un’alimentazione varia e consapevole.Autrice dell’ultimo libro, “Uno chef per Gaia e Nicolò – 150 ricette con e senza glutine a ridotto impatto glicemico” unviaggio di studio culinario, scientifico e nutrizionale intrapreso e dedicato ai figli Gaia e Nicolò, cui sono stati diagnosticati diabete autoimmune a Nicolò e, nel caso di Gaia, anche Celiachia, Ilaria Bertinelli risponde che si, le conserve ittiche possono rivelarsi uno strumento prezioso sulla tavola anche laddove gli ospiti non sono persone, ma situazioni diagnosticate.
Celiachia e diabete autoimmune |  come le conserve possono rivelarsi preziosi alleati

361magazine.com - Celiachia e diabete autoimmune: come le conserve possono rivelarsi preziosi alleati

Leggi l'articolo completo su 361magazine.com
  • Il diabete di tipo I vuole dire anche celiachia? - Epitope spreading La coesistenza tra celiachia e patologie autoimmuni come il diabete può essere spiegato dal meccanismo di “epitope spreading” e del mimetismo molecolare. Il primo è un fenomeno per ... (microbiologiaitalia.it)
  • Celiachia: cause, sintomi e cure - I soggetti affetti da malattia celiaca hanno anche un maggiore rischio di sviluppare altre patologie autoimmuni, come diabete di tipo 1, tiroidite, artrite reumatoide, malattia infiammatoria ... (dica33.it)
  • Screening pediatrico di diabete e celiachia, presentate 16 nuove raccomandazioni - Anche la celiachia, un'altra malattia autoimmune cronica, è molto comune in Italia, con oltre 200mila persone affette. Sebbene siano patologie distinte, il diabete di tipo 1 e la celiachia condividono ... (tuobenessere.it)
Video Celiachia diabete
Video Celiachia diabete