Liberoquotidiano.it di 8 nov 2024

Chi c' è dietro la vittoria di Trump Cacciari grida alla catastrofe | Nessuno ne parla

"La vittoria di Trump è una catastrofe". Lo dice Massimo Cacciari ospite di Otto e Mezzo nella puntata di venerdì 8 novembre. Qui, su La7, il filosofo spiega a Lilli Gruber il suo ragionamento: "Con questo non intendo un'apocalisse ma un mutamento di stato nella massima democrazia. Non è come la prima vittoria populista, la grande novità di cui Nessuno parla è che questa è dovuto al sostegno di alcune tra le massime corporation americano. Musk è solo la punta emersa. Questi hanno appoggiato Trump". In ogni caso per Cacciari ci sono delle permanenze di fondo, "che vanno oltre i governi". Ma Trump - prosegue - "ha atteggiamenti molto diversi, basti pensare al Medio Oriente o all'Ucraina. È assurdo pensare che possano esserci grandi trasformazioni in certi comparti della politica, come quella estera".
 Chi c

Liberoquotidiano.it - "Chi c'è dietro la vittoria di Trump". Cacciari grida alla "catastrofe": "Nessuno ne parla"

Leggi l'articolo completo su Liberoquotidiano.it
  • Effetto Trump: Meloni “scala” la classifica dei premier europei lasciandosi dietro Macron e Scholz
  • Gli ostacoli dietro la vittoria di Trump
  • Dietro la vittoria di Trump: la democrazia liberale è un paziente malato. Quando il popolo mette in riga l’establishment
  • Elezioni Usa, Landini: “Vittoria di Trump? Dietro al voto americano c’è anche rabbia e il…
  • Donald Trump e il discorso della vittoria: "Abbiamo fatto la storia"
  • Le lacrime della New York di Kamala Harris: dentro il watch party della notte elettorale dei giovani democratici (a pochi metri dalla festa per la vittoria di Trump)
  • c dietro vittoria trumpDietro la vittoria di Trump: la democrazia liberale è un paziente malato. Quando il popolo mette in riga l’establishment - Alle elezioni negli Stati Uniti c’era da aspettarsi una sconfitta di misura di Kamala Harris, ma non una vittoria così netta di Donald Trump. Evidentemente le fratture geografiche, sociali, demografic ... (ilriformista.it)
  • c dietro vittoria trumpGli ostacoli dietro la vittoria di Trump - Donald Trump è il presidente, non il padrone degli Stati Uniti ... Capitale del pianeta che non c’è. Quindi di sé stessa. Dai malanni interni deriva infine il ripido declino dell’impegno dunque ... (repubblica.it)
  • c dietro vittoria trumpChi è Susie Wiles, detta Ice Baby, la donna dietro la vittoria di Trump ora capo della Casa Bianca - Sarà la prima donna a coprire il ruolo di capo dello staff della Casa Bianca. La consulente politica, 67 anni, gode della fiducia incondizionata del tycoon e pare essere l'unica in grado di fargli cam ... (informazione.it)
Video Chi dietro
Video Chi dietro