Open.online di 8 nov 2024

Cina la truffa agli imprenditori italiani che volevano costruire un hub europeo del marmo a Dafeng

Un’inchiesta giudiziaria, un possibile risarcimento da 92 milioni di euro e tanta delusione: questo resta del sogno di una cordata di imprenditori italiani che voleva costruire in Cina una città del marmo. Al momento, però, gli unici soldi di cui si parla sono i 60 milioni investiti a Dafeng, nella provincia di Jiangsu, e «bruciati». Lo racconta Massimo Gallus, cavatore di Orosei, al Corriere. È il presidente di Ouhua, la società costituita a Hong Kong per portare avanti l’iniziativa imprenditoriale sulle sponde del mar Giallo. L’idea era quella di creare un hub del marmo dove far arrivare via nave le lastre pregiate da tutto il mondo, lavorarle e poi rivenderle sul mercato cinese. L’acquisto del terrenoAl progetto, avviato da due imprenditori italiani, si sono aggiunti altri sei soci connazionali, otto tra indiani, olandesi e spagnoli, più un altro centinaio di soci minori.
Leggi l'articolo completo su Open.online
  • Cina, la truffa agli imprenditori italiani che volevano costruire un hub europeo del marmo a Dafeng
  • La Città della Pietra in Cina e la maxi truffa agli italiani:«Bruciati sessanta milioni di euro»
  • Evasione fiscale, sfruttamento e degrado: scoperto il sistema criminoso di tre imprenditori torinesi
  • Imprenditore accusato di truffa sull'acquisto di un'auto in Cina, la Cassazione chiude il caso
  • Truffa allo Stato, sequestrati 20 milioni: due imprenditori veneti tra i 9 arrestati
  • La mafia cinese nelle Marche fa da banca clandestina per gli evasori e il riciclaggio
  • cina truffa agli imprenditoriLa Città della Pietra in Cina e la maxi truffa agli italiani: «Bruciati 60 milioni di euro» - La Città della Pietra doveva sorgere in Cina, sulle sponde del Mar Giallo. L’idea era venuta a due imprenditori italiani e a un loro collega cinese che avevano pensato di creare un grande parco indust ... (msn.com)
  • Dazi sulle auto elettriche, la Cina ricorre al Wto. Ed è stop agli investimenti in Europa - ROMA — La Cina porta i dazi di Buxelles contro le e-car di fronte alla Wto, l’organizzazione mondiale del commercio. A parole l’Europa e il Paese del Dragone dicono di voler trovare un ... (repubblica.it)
  • I nuovi imprenditori parlano straniero. Edilizia e commercio i settori chiave - Nel commercio operano circa 195mila imprenditori stranieri, pari al 15,2% del totale, mentre nell'edilizia sono 156mila, con una percentuale del 20,6%. A seguire, il settore della ristorazione e ... (ilgiornale.it)
Video Cina truffa
Video Cina truffa