Servizitelevideo.rai.it di 8 nov 2024

Cina Mattarella | superare divergenze

10.58 "Sono qui per riaffermare amicizia e volontà di collaborazione crescente". Così il capo dello Stato Mattarella incontrando il presidente cinese Xi Jinping alla Casa del Popolo."E' importante rinsaldare i rapporti bilaterali e per noi ha importanza fondamentale un interlocutore come la Cina che è protagonista fondamentale della vita internazionale", ha detto Mattarella. "Cina e Italia sono grandi civiltà".Dovrebbero lavorare insieme per "risolvere le divergenze" per "arrivare a una coesistenza armoniosa", ha detto Xi.
Leggi l'articolo completo su Servizitelevideo.rai.it
  • Mattarella: “Cina protagonista”. Jinping: “Con la sua visita inizia un nuovo punto di partenza”
  • Mattarella presto in Cina. Opportunità commerciali e nodi globali
  • [In altre parole] I discorsi di fine anno del Presidente Mattarella e del Presidente Xi: prospettive per il futuro
  • cina mattarella superare divergenzeMattarella a Pechino: «Per grandi cambiamenti serve concordia». Il presidente cinese: «Risolvere le divergenze con il dialogo» - Purtroppo oggi non c'è questo clima nel mondo ed anche per questo è «importante che ci siano rapporti bilaterali» e per l'Italia la Cina ... Mattarella nella Grande sala del popolo, i due Paesi ... (msn.com)
  • cina mattarella superare divergenzeCina, la missione di Mattarella da Xi Jinping (per ricucire dopo lo stop alla «Via della Seta») - Nasce all’insegna della pace e delle buone relazioni internazionali il vertice tra Cina e Italia in corso a Pechino. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ... insieme per «risolvere ... (msn.com)
  • cina mattarella superare divergenzeMattarella: “Cina protagonista”. Jinping: “Con la sua visita inizia un nuovo punto di partenza” - Il presidente della Repubblica è in visita a Pechino, dove ha già visitato la mostra “Viaggio di conoscenze. Il Milione di Marco Polo e la sua eredità fra Oriente e Occidente”. Ora l'incontro con il p ... (msn.com)
Video Cina Mattarella
Video Cina Mattarella