Orizzontescuola.it di 8 nov 2024

Compiti per casa Crepet | L’abolizione è un fallimento del sistema scolastico Riposo da cosa? C’è qualcuno che pensa che i nostri ragazzi siano stressati?

Paolo Crepet interviene, in un'intervista al Corriere del Trentino, nel dibattito sui Compiti durante le vacanze scolastiche, definendoli "il sintomo di un fallimento totale della scuola italiana".L'articolo Compiti per casa, Crepet: “L’abolizione è un fallimento del sistema scolastico. Riposo da cosa? C’è qualcuno che pensa che i nostri ragazzi siano stressati?” .
Leggi l'articolo completo su Orizzontescuola.it
  • Compiti per casa, Crepet: “L’abolizione è un fallimento del sistema scolastico. Riposo da cosa? C’è qualcuno che pensa che i nostri ragazzi siano stressati?”
  • Compiti a casa, Paolo Crepet: «Sintomo del fallimento della scuola ma abolirli porta più tempo sui social, non in famiglia»
  • Cosa dire ai figli che non vogliono fare i compiti? "Arrangiati, la scuola è il tuo lavoro", la risposta di Crepet ai genitori
  • Compiti a casa: come studiare velocemente senza distrarsi - Il problema dei compiti a casa è comune a moltissime famiglie, praticamente quasi a tutte, crea tensione tra genitori e figli, tra alunni e maestre o professori e scatena nei bambini e ragazzi ... (vitadamamma.com)
  • Crepet: «Le continue violenze dei ragazzini? Famiglia e scuola non esistono più. Vanno vietati i social fino a 12 anni» - Crepet: “Basta arrendersi ai social, i genitori devono interferire. Meglio accorgersi di una cosa sbagliata piuttosto che far finta di una cosa giusta” Di Lo psichiatra Paolo Crepet, ospite ... (informazione.it)
  • Violenza a scuola, Crepet: "Quei pochi docenti che ancora hanno amore per il loro lavoro hanno paura di fare qualsiasi cosa" - Crepet: “Basta arrendersi ai social, i genitori devono interferire. Meglio accorgersi di una cosa sbagliata piuttosto che far finta di una cosa giusta” Di Lo psichiatra Paolo Crepet, ospite ... (informazione.it)
Video Compiti per
Video Compiti per