Formiche.net di 8 nov 2024

Così l’Algeria si fa largo nella geopolitica di Ue e Nato Parla Calovini

Algeri ha ospitato un incontro tra i rappresentanti del Parlamento e del governo algerino e una delegazione congiunta con gli organismi che fanno capo all’Assemblea Parlamentare della Nato, tra cui membri delle Commissioni Difesa ed Esteri assieme a ricercatori, professori universitari e rappresentanti della società civile algerina. Per l’Italia era presente il deputato di FdI, Giangiacomo Calovini, vicepresidente del Gruppo Speciale Mediterraneo (Gsm).Qui AlgeriAl centro del meeting i temi più pregnanti dell’attualità internazionale, come la situazione nel Mediterraneo, nel Medio Oriente e come la decolonizzazione, la lotta al terrorismo e alla criminalità organizzata, nonché le sfide politiche, economiche e di sicurezza nella regione sahelo-sahariana e il cambiamento climatico.Nel corso di questo incontro, il presidente del Gsm, il deputato popolare spagnolo Fernando Gutierrez, ha sottolineato “l’importanza di un’azione comune per trovare soluzioni alle crisi persistenti nel Mediterraneo”, insistendo “sul ruolo centrale e strategico ruolo svolto dall’Algeria per consolidare la sicurezza e la pace internazionale, rafforzare la sicurezza energetica e lottare contro l’immigrazione clandestina senza trascurare l’aspetto umanitario della questione”.
Così l’Algeria si fa largo nella geopolitica di Ue e Nato  Parla Calovini

Formiche.net - Così l’Algeria si fa largo nella geopolitica di Ue e Nato. Parla Calovini

Leggi l'articolo completo su Formiche.net
  • Così l’Algeria si fa largo nella geopolitica di Ue e Nato. Parla Calovini
  • L’Algeria ritira il suo ambasciatore a Parigi
  • Mai così caldo in Algeria, si prevedono oltre 50 gradi
  • Frédéric Paulin, la sconcertante memoria del noir
  • Così la Francia in Algeria scoprì la ferocia della guerra coloniale
  • Le false copertine su Imane Khelif dell’inesistente “Vogue Algeria
  • Il neo-cardinale. Vesco: i miei sogni di pastore in Algeria, fra fraternità e aperture - Francese che dagli uffici lungo la Senna si è ritrovato in Algeria ... fa ben più complessa per i nativi locali che sono un numero molto ridotto. Le conversioni sono difficili da accettare: sia a ... (avvenire.it)
  • Cos’è lo spread trading e come si fa operativamente - Ci si accorge che l’oro performa meglio a maggio e peggio a dicembre e perciò decideremo di andare long sull’oro a maggio e short a dicembre, cercando così di guadagnare sul differenziale dei due ... (money.it)
  • Napoli a rapporto da Conte: si riparte così - La necessità di ripartire subito si fa pressante e il calendario gli propone la sfida contro i campioni d’Italia in carica. Quale test migliore per misurare le ambizioni della sua squadra ... (tuttosport.com)
Video Così l’Algeria
Video Così l’Algeria