Gaeta.it di 8 nov 2024

Crisi occupazionale a Biandronno | il sito Beko Europe chiuso dopo l’incontro al ministero

Facebook WhatsAppTwitter La situazione occupazionale al sito Beko Europe di Cassinetta, in provincia di Varese, è diventata critica. A partire dalle sei di questa mattina, l’intero stabilimento ha sospeso le attività in seguito a quanto emerso dalla recente riunione al ministero del Lavoro di Roma. Nonostante le aspettative di chiarimenti e soluzioni, l’incontro ha lasciato i lavoratori insoddisfatti e preoccupati per il proprio futuro.Mobilitazione dei lavoratoriIl clima di incertezza ha spinto i dipendenti a organizzarsi, dando vita a un presidio che si è sviluppato subito dopo l’assemblea sindacale. I rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil sono stati presenti per sostenere i lavoratori e garantire che le loro preoccupazioni fossero ascoltate. Il presidio, che è stato stabilito davanti ai cancelli dello stabilimento, ha come obiettivo quello di rallentare l’ingresso dei camion, manifestando così il proprio dissenso rispetto alla situazione attuale.
Crisi occupazionale a Biandronno |  il sito Beko Europe chiuso dopo l’incontro al ministero

Gaeta.it - Crisi occupazionale a Biandronno: il sito Beko Europe chiuso dopo l’incontro al ministero

Leggi l'articolo completo su Gaeta.it
  • Crisi occupazionale a Biandronno: il sito Beko Europe chiuso dopo l’incontro al ministero
  • Beko Europe (ex Whirlpool), preoccupazione per i lavoratori di Biandronno. Il caso in Regione
  • Crisi Beko - Whirlpool Biandronno, il consigliere Luca Ferrazzi sollecita un intervento di Regione e Governo
  • Beko Cassinetta, produzione in calo. Fiom: «Senza investimenti fabbriche a rischio»
  • Beko Europe, il Consiglio regionale approva la mozione sulla crisi aziendale: "Scongiurare la chiusura dello stabilimento di Biandronno"
  • Crisi Beko Cassinetta di Biandronno, approvata mozione al Pirellone. Monti (Lega): "La questione ora sul tavolo di Governo"
  • crisi occupazionale a biandronnoStagione nera per il lavoro a Varese: la crisi di Electrolux, Ilma e Beko - Una grande crisi occupazionale minaccia la provincia di Varese, con la chiusura dell'Ilma Plastica che ha lasciato 130 dipendenti senza lavoro e Electrolux che dimezza le ore lavorative per i suoi 544 ... (laprovinciadivarese.it)
  • Crisi Tirso:Rosolen-Bini, impegno quotidiano per tutelare posti lavoro - Stiamo operando per la continuità produttiva e la tutela dell'occupazione dei dipendenti della Tirso ... e anche se la situazione di Tirso è molto diversa rispetto ad altre crisi aziendali, l'impegno ... (ilgazzettino.it)
  • crisi occupazionale a biandronnoIl sindaco di Biandronno: "Beko dovrebbe avere più rispetto degli italiani" - Il sindaco di Biandronno Massimo Porotti, che ha sempre seguito le sorti dello stabilimento di Cassinetta fin dai tempi del disimpegno di Whirlpool, commenta così l’esito dell’incontro al Mimit: «È un ... (informazione.it)
Video Crisi occupazionale
Video Crisi occupazionale