Lapresse.it di 8 nov 2024

Cybersecurity Santalucia | C’è preoccupazione anche giudici siano più attenti

“È stato un incontro su temi che abbiamo ad oggetto della nostra riflessione da tempo, cioè i processi di criminalità mafiosa e organizzata, soprattutto nel sud, dove tribunali di piccole dimensioni devono fronteggiare processi a volte impegnativi”. Così il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, al termine dell’incontro avuto con il presidente della direzione nazionale antimafia Giovanni Melillo in sede. Soprattutto, si è parlato di temi dell’attualità, quindi della ‘sicurezza informatica’: “Abbiamo ricevuto qualche informazione in più sullo stato dell’arte. Qualche preoccupazione permane sui sistemi informatici del servizio giustizia” e pertanto “la situazione richiede attenzione massima anche da parte dei magistrati che devono avere, quando utilizzano i servizi informatici, un’attenzione maggiore alla sicurezza” e quindi “più cultura dell’accesso in sicurezza”.
Cybersecurity Santalucia |  C’è preoccupazione anche giudici siano più attenti

Lapresse.it - Cybersecurity, Santalucia: “C’è preoccupazione, anche giudici siano più attenti”

Leggi l'articolo completo su Lapresse.it
  • Cybersecurity, Santalucia: "C'è preoccupazione, anche giudici siano più attenti"
  • cybersecurity santalucia preoccupazione giudiciCybersecurity, Santalucia: "C'è preoccupazione, anche giudici siano più attenti" - Così il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, al termine dell'incontro avuto ... qualche informazione in più sullo stato dell'arte. Qualche preoccupazione permane sui ... (stream24.ilsole24ore.com)
  • cybersecurity santalucia preoccupazione giudiciGiustizia, Santalucia: prima attaccavano toghe rosse, ora tutti i giudici - Bologna, 4 nov. (askanews) – “Una volta erano i pubblici ministeri, le toghe rosse della procura, ad essere attaccate e i giudici finora erano stati un po’ tenuti da parte. Ora sono proprio i giudici ... (askanews.it)
  • Migranti, Salvini contro la magistratura: “Giudici comunisti” - A fare da contraltare alle critiche è l’Associazione Nazionale Magistrati (Anm), il cui presidente, Giuseppe Santalucia, ha espresso la preoccupazione dei giudici per il clima di tensione crescente ... (stranieriinitalia.it)
Video Cybersecurity Santalucia
Video Cybersecurity Santalucia