Da Il Racconto dell’Ancella alle ricerche online su come emigrare | ecco come si consola l’elettorato democratico dopo la vittoria di Trump

La futura “Era Trump” preoccupa gli americani. O meglio, quelli che non l’hanno votato. Nelle ore successive all’incoronazione del tycoon come 47esimo presidente degli Stati Uniti sono balzate le ricerche online su come trasferirsi all’estero. Quelle per il Canada sono aumentate del 1.270%, per l’Australia dell’820%, e quelle relative alla Nuova Zelanda hanno registrato il picco di 2000%. Sul social Reddit è stato inoltre formato un gruppo chiamato “r/AmerExit” in cui sono condivisi centinaia di consigli e suggerimenti sulla destinazione ideale dove trasferirsi, su come ottenere visti e posti di lavoro. In protesta contro la vittoria del repubblicano, alcune democratiche hanno inoltre lanciato lo sciopero dei quattro no: no al sesso, no al matrimonio, no agli appuntamenti e no ai figli. L’iniziativa, che ricalca quella delle donne sudcoreane (organizzata per tutt’altro motivo), si chiama “Movimento 4B”.
Leggi su Open.online
  • racconto delancella ricerche online“1984” e “Il ritorno dell’ancella”: dopo la vittoria di Trump i romanzi distopici scalano le classifiche - Intanto quelli di Margaret Atwood: Il racconto dell'ancella, dopo le elezioni, è salito di oltre 400 posizioni nelle classifiche di vendita online. Il romanzo del 1985, ambientato in una società ... (repubblica.it)
  • Come l'attivismo "per caso" di Margaret Atwood ha conquistato il mondo - "Il racconto dell’ancella" è solo il romanzo più famoso di un’autrice da sempre in prima linea per i diritti delle donne. E anche per la salvaguardia dell’ambiente. Le cose da sapere sulla scrittrice ... (deabyday.tv)
  • Il racconto dell'ancella (film) - vengono chiamate "Ancelle" ed assegnate ai Comandanti del regime, le cui consorti non sono più in grado di procreare. La storia è narrata da Offred (ossia "Di Fred"), partendo dalla sua assegnazione ... (wikiwand.com)
Video Racconto dell’Ancella