È ’Barbourmania’ La mitica giacca affascina i giovani

Chi ama semplificare le cose parla di una riscoperta del Barbour, la famosa giacca cerata emblema massimo dell’english style, dopo l’uscita di ’The Crown’, la serie televisiva dedicata a Elisabetta II del Regno Unito e alla famiglia reale britannica. Una spiegazione fascinosa ma un po’ banale perché nei fatti la giacca Barbour ha sempre fatto la storia della moda, fin dal primo modello realizzato nella fabbrica a South Shields ai confini con la Scozia da James Barbour nel 1894. Poi negli anni Trenta, nel dopoguerra per la caccia e l’equitazione, negli anni Ottanta per una generazione di ribelli intelligenti. Fino a oggi che continua a essere indossata da re, regine, principi e prinicipesse in Grand Bretagna, nobili in tutto il mondo, borghesi senza nostalgia, star dello showbiz. L’azienda oggi è nelle mani di Dame Margaret Barbour e sua figlia Helen, quinta generazione della famiglia, che si impegnano quotidianamente per la trasmissione dei principi che da sempre hanno caratterizzato il brand: robustezza ed eccellenza.
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