Tpi.it di 8 nov 2024

Edoardo Leo e il maschilismo inconsapevole | Commenti terribili quando una ragazza passa davanti a un tavolo di maschi io me ne vado

Edoardo Leo e la riflessione sul maschilismo inconsapevoleProtagonista e regista del film Non sono quello che sono, ispirato al celebre Otello di William Shakespeare, l’attore Edoardo Leo si è lasciato andare ad alcune riflessioni su temi di grande attualità come il femminicidio e il patriarcato.Intervistato da Vanity Fair, l’interprete ha rivelato che l’idea della pellicola gli è venuta quando ha letto un titolo di giornale: “‘Uomo uccide la moglie e poi si suicida’. Ho pensato: è la storia di Otello. Quel titolo risale al 2006 o al 2007. Volevo che Non sono quello che sono fosse il mio esordio alla regia, ma allora non me l’avrebbe prodotto nessuno: io non ero nessuno, il cinema puntava sulle commedie e i femminicidi non occupavano le prime pagine dei quotidiani”.“Ho cominciato comunque a scrivere la sceneggiatura nei ritagli di tempo.
Edoardo Leo e il maschilismo inconsapevole |  Commenti terribili quando una ragazza passa davanti a un tavolo di maschi io me ne vado

Tpi.it - Edoardo Leo e il maschilismo inconsapevole: “Commenti terribili quando una ragazza passa davanti a un tavolo di maschi, io me ne vado”

Leggi l'articolo completo su Tpi.it
  • Edoardo Leo parla di “maschilismo inconsapevole” e dà ragioni per odiare il cinema
  • Playlist24 - La Vita in diretta. Edoardo Leo: "Basta col maschilismo inconsapevole" - Video
  • Edoardo Leo, dobbiamo liberarci dal maschilismo inconsapevole
  • Edoardo Leo: "Commenti terribili quando una ragazza passa davanti a un tavolo di maschi. Io me ne vado"
  • Edoardo Leo: «Se al ristorante passa una donna e gli altri al tavolo fanno commenti terribili, io mi alzo e me ne vado
  • Edoardo Leo, dobbiamo liberarci dal maschilismo inconsapevole
  • edoardo leo maschilismo inconsapevoleEdoardo Leo parla di “maschilismo inconsapevole” e dà ragioni per odiare il cinema - Costanza Miriano ha dichiarato di odiare il cinema. Sarà stata un’iperbole… Poi si legge Edoardo Leo che dice che dobbiamo effeminarci tutti, bisogna “spingere di più sul potere dell’arte”. Dimostrand ... (ilfoglio.it)
  • edoardo leo maschilismo inconsapevoleEdoardo Leo, dobbiamo liberarci dal maschilismo inconsapevole - (ANSA) - ROMA, 05 NOV - Edoardo Leo, 52 anni, è il protagonista della storia di copertina del nuovo numero di Vanity Fair. In occasione dell'uscita del suo nono film da regista, Non sono quello che so ... (msn.com)
  • edoardo leo maschilismo inconsapevoleEdoardo Leo commenta il sessismo: il suo gesto contro l’indifferenza maschile - Edoardo Leo: una voce dal mondo dello spettacoloEdoardo Leo, attore e regista romano di fama, continua a farsi portavoce di tematiche cruciali attrave ... (assodigitale.it)
Video Edoardo Leo
Video Edoardo Leo