Gaeta.it di 8 nov 2024

Egitto dichiarato sicuro | dichiarazioni del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi

Facebook WhatsAppTwitter La sicurezza in Egitto è stata recentemente confermata da Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno italiano, in un incontro con i giornalisti a margine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza a Ancona. Il Governo, attraverso un decreto legge, ha etichettato il Paese nordafricano come sicuro, una valutazione che rientra in un contesto più ampio di gestione della migratoria e della cooperazione internazionale.La sicurezza dell’Egitto: la posizione del Governo italianoIl Governo italiano, tramite il suo decreto, ha incluso l’Egitto nell’elenco dei Paesi ritenuti sicuri per quanto riguarda le migrazioni, una classificazione che riflette un’analisi complessiva della situazione politica e sociale nel Paese. Questo passaggio si colloca nell’ambito delle strategie dell’Italia per garantire una gestione più sostenibile dei flussi migratori.
Egitto dichiarato sicuro |  dichiarazioni del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi

Gaeta.it - Egitto dichiarato sicuro: dichiarazioni del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi

Leggi l'articolo completo su Gaeta.it
  • Egitto dichiarato sicuro: dichiarazioni del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi
  • Egitto: dichiarazione congiunta Il Cairo - Teheran sulla situazione politica in Medio Oriente. Il colloquio ha avuto come tema centrale la crescente tensione nella regione e gli sviluppi recenti in Libano e Gaza
  • Novembre Blu: il mese della prevenzione oncologica maschile per una vita lunga e serena con DMLAB Infernetto
  • Partenariato strategico tra Unione europea ed Egitto, le dichiarazioni del Presidente Meloni
  • Israele/Palestina: dichiarazione dell'alto rappresentante, a nome dell'UE, a sostegno della richiesta dei leader di Stati Uniti, Egitto e Qatar di concludere negoziati per il cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi
  • L’Italia deve rivedere la decisione di classificare l’Egitto come “Paese di origine sicuro
  • egitto dichiarato sicuro dichiarazioniDecisione del Tribunale di Catania: L'Egitto Non è Considerato un Paese Sicuro - Il giudice ha deciso di non convalidare il trattenimento di un cittadino egiziano in un centro per il rimpatrio, ritenendo che l'Egitto non possa essere considerato un "Paese sicuro" per il ... (dailyexpress.it)
  • egitto dichiarato sicuro dichiarazioniEcco perchè l'Egitto non è un Paese sicuro - Un Paese con un elevato numero di condanne a morte, dove nel codice penale è prevista clemenza per i cosiddetti “crimini d’onore”, dove comportamenti omosessuali sono perseguitati dalle autorità di po ... (informazione.it)
  • Perché l’Egitto è paese non sicuro, cosa cambia dopo le sentenze del tribunali di Catania e Roma - . Questo il commento del vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini all’ordinanza del tribunale di Catania che non ha applicato il decreto governativo sui paesi sicuri perché in contra ... (msn.com)
Video Egitto dichiarato
Video Egitto dichiarato