Open.online di 8 nov 2024

Franco Baresi il selfie con Pelé la zona e l’infezione al sangue | Non riuscivo più a camminare

Il calciatore Franco Baresi è considerato uno dei più grandi difensori di tutti i tempi. E ha scritto un libro, Ancora in gioco, sul senso della vita. Nel quale racconta aneddoti come quello dopo la sconfitta ai rigori con il Brasile a Usa ’94 e il ricordo di Ayrton Senna: «Forse hanno anche meritato di vincere e poi avevano questa stella da lassù che li ha accompagnati. Credo che nello sport si debba avere quella forza e quella cultura per riconoscere la grandezza altrui», dice oggi in un’intervista al Corriere della Sera. Sul rigore sbagliato «io mi sono sempre ritenuto fortunato a giocare quella finale dopo la corsa contro il tempo per recuperare dall’infortunio. E farlo in quel modo, con una delle mie prestazioni migliori, resta un ricordo positivo», ricorda nel colloquio con Paolo Tomaselli.
Leggi l'articolo completo su Open.online
  • Paolo Maldini con Maradona, Pelé, Messi e CR7 nella top 11 ogni epoca di France Football. Buffon, Baresi e...
  • Franco Baresi: «Dai trionfi a San Siro alle sfide con mio fratello Beppe. Maradona volle la mia maglia» - I ricordi del fuoriclasse nel libro che ha presentato a Casa Milan: «Ancora in gioco, il viaggio interiore di un capitano» «La Juve mi ha corteggiato, la società ha detto no: io non sarei mai andato. (msn.com)
  • 'Franco Baresi ancora in gioco': l'ex capitano racconta la sua storia dopo il Milan - Serviva una testimonianza scritta per celebrare i 50 anni di Milan di un signore che, per definizione è IL capitano, Franco Baresi per farla breve. E lui si è messo alla scrivania e ha dettato le note ... (headtopics.com)
  • Franco Baresi ospite al Milan Club di Terracina: il racconto dell'evento - Riconoscimenti per tutti e al termine della serata la torta celebrativa e un selfie di gruppo. Franco Baresi ha poi salutato ma ha continuato a firmare autografi e a prestarsi per altre foto. Una ... (milannews.it)
Video Franco Baresi
Video Franco Baresi