Ilfattoquotidiano.it di 8 nov 2024

Friuli il Consiglio di Stato blocca la consegna della lista dei firmatari della petizione contro acciaieria Danieli

Poco più di un mese fa il Tar aveva dato ragione al colosso Danieli e deciso che dovevano essere consegnate le firme raccolte per una petizione contro la costruzione di una acciaieria. Alla decisione era Stato presentato ricorso e oggi il presidente della V sezione del Consiglio di Stato, Paolo Giovanni Nicoló Lotti, ha concesso la sospensione dell’esecutività della sentenza del Tar che imponeva alla Regione Friuli-Venezia Giulia di consegnare le liste dei 21.974 cittadini che avevano firmato contro la realizzazione dello stabilimento a San Giorgio di Nogaro (Udine). È Stato l’avvocato Carlo Monai, che ha depositato al Consiglio di Stato il ricorso in appello a nome e per conto di Furio Honsell, Marino Visintini e Paolo De Toni, tra i firmatari più attivi nella raccolta delle adesioni alla petizione, a comunicare la sospensivaL’avvocato Monai, che rappresenta i tre firmatari che si sono costituiti avanti al Tar per “resistere” alle richiese della Danieli, “da loro definite intimidatorie – ha riferito il legale – rispetto all’esercizio di un diritto politico del cittadino“, ha poi commentato la posizione della Regione Fvg nella vicenda.
Friuli il Consiglio di Stato blocca la consegna della lista dei firmatari della petizione contro acciaieria Danieli

Ilfattoquotidiano.it - Friuli, il Consiglio di Stato blocca la consegna della lista dei firmatari della petizione contro acciaieria Danieli

Leggi l'articolo completo su Ilfattoquotidiano.it
  • Friuli, il Consiglio di Stato blocca la consegna della lista dei firmatari della petizione contro acciaieria…
  • Fine vita, la Regione Friuli Venezia Giulia blocca la proposta di legge. Per la maggioranza «non è costituzio…
  • Il Consiglio di Stato blocca il liceo del Made in Italy. Il Ministero: "Nessuno stop"
  • Nelle scuole del Friuli Venezia Giulia slittano quasi duecento nomine in ruolo di insegnanti
  • Cibo, Micelli: "Il frico resiano è eccezionale, la Regione lo faccia conoscere in Italia e all'estero"
  • Il Consiglio di Stato blocca la consegna della lista da parte della Regione Friuli dei firmatari della petizione contro acciaieria
  • friuli consiglio stato bloccaFirme anti acciaieria, il Consiglio di Stato congela tutto - Accolta in via cautelare la richiesta di sospendere l'esecutorietà della consegna delle firme richieste dalla Danieli fino a prossima udienza del 21 novembre ... (rainews.it)
  • friuli consiglio stato bloccaConsiglio Stato, ferma consegna firme petizionne a Danieli - Il presidente della 5/a sezione del Consiglio di Stato, Paolo Giovanni Nicoló Lotti, ha concesso oggi la sospensione dell'esecutività della sentenza del Tar che imponeva alla Regione Fvg di consegnare ... (msn.com)
  • friuli consiglio stato bloccaVia libera dalla giunta Fvg alla manovra 2025 da 6,2 miliardi - E' stata approvata in via definitiva dalla giunta del Friuli Venezia Giulia la manovra 2025 per un valore di 6,2 miliardi. Il disegno di legge passerà ora al Consiglio regionale per il via libera fina ... (ansa.it)
Video Friuli Consiglio
Video Friuli Consiglio