Quifinanza.it di 8 nov 2024

Giorgetti conferma la web tax in Manovra alle pmi imprese pronte allo sciopero fiscale

Nessun passo indietro sulla web tax nonostante la stretta finisca per colpire le pmi. In audizione davanti alle commissioni bilancio di Camera e Senato, ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha aperto ad alcuni emendamenti sui nodi più discussi della Manovra, ma tira dritto sulla tassa pensata per mettere un freno all’elusione fiscale delle Big tech, che nella nuova legge di Bilancio sarebbe estesa anche le imprese italiane, pronte, dal canto loro, a rispondere con lo sciopero fiscale.La norma in ManovraNata nel 2018 per trovare una soluzione al mancato versamento delle tasse in Italia da parte dei colossi americani come Google e Meta, la web tax verrebbe modificata nell’articolo 4 della Manovra 2025, togliendo il limite dei 750 milioni previsto proprio in funzione delle Big tech e allargando così la platea delle aziende interessate a tutte le pmi italiane che ospitano “pubblicità mirata” su un sito, compresi i giornali online.
Giorgetti conferma la web tax in Manovra alle pmi imprese pronte allo sciopero fiscale

Quifinanza.it - Giorgetti conferma la web tax in Manovra alle pmi, imprese pronte allo sciopero fiscale

Leggi l'articolo completo su Quifinanza.it
  • Giorgetti conferma la web tax in Manovra alle pmi, imprese pronte allo sciopero fiscale
  • Web tax, per colpire le multinazionali Usa il governo tassa le aziende italiane
  • Automotive, taglio fondi per evitare sostegno ad auto cinesi - Giorgetti
  • Il ministro Giorgetti difende la manovra e sfida le stime sul Pil: "Può crescere più del previsto"
  • Nuova Web Tax e tassa al 42% sulle cripto: Giorgetti, avanti tutta
  • Gli editori Angelucci fanno riscrivere a Meloni e Giorgetti, la web tax, la tassa "ammazzagiornali"
  • giorgetti conferma web taxNuova Web Tax e tassa al 42% sulle cripto: Giorgetti, avanti tutta - Nessun dietrofront sulla Web Tax e sull'innalzamento della tassazione per le criptovalute: la posizione del MEF nelle parole di Giorgetti. (msn.com)
  • giorgetti conferma web taxWeb Tax e tassa al 42% sulle criptovalute: le parole di Giorgetti - La Web Tax, originariamente concepita per garantire un contributo delle aziende digitali all’economia locale, sarà ampliata per includere imprese di tutte le dimensioni, senza limiti di fatturato. (assodigitale.it)
  • giorgetti conferma web taxGiorgetti sulla manovra: “Accetto proposte su cripto e uomini del Mef nelle aziende”. Ma chiude a modifiche su fondo auto e web tax - Giancarlo Giorgetti, audito sulla manovra davanti alle commissioni ... Nessun passo indietro in vista, invece, sull’allargamento della web tax alle piccole imprese – inviso a Forza Italia – e per ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Giorgetti conferma
Video Giorgetti conferma