Ilgiorno.it di 8 nov 2024

Hacker e servizi segreti il procuratore Marcello Viola davanti al Copasir Ed Enrico Pazzali non di dimette

Milano, 8 novembre 2024 –  Il procuratore di Milano Marcello Viola è stato ascoltato dal Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, dopo l’inchiesta della Dda e della Direzione nazionale antimafia che ha smantellato la rete di presunte cyber-spie che ruotava attorno alla Equalize di Enrico Pazzali, dossieraggi e accessi abusivi a banche dati strategiche. Un’audizione romana durata circa tre ore, il cui contenuto è stato “rigorosamente secretato”, alla quale hanno partecipato anche l’aggiunta Alessandra Dolci e i pm Francesco De Tommasi e Antonio Ardituro. L’inchiesta, che ha portato a sei misure cautelari il 25 ottobre, tra cui i domiciliari per l’ex super poliziotto Carmine Gallo e l’Hacker Nunzio Samuele Calamucci, ha sollevato infatti temi delicati per la sicurezza nazionale: si indaga anche su un mercato di dati riservati venduti all’estero, e su rapporti “clandestini” tra intelligence, che passavano anche per la sede della Equalize.
Hacker e servizi segreti il procuratore Marcello Viola davanti al Copasir  Ed Enrico Pazzali non di dimette

Ilgiorno.it - Hacker e servizi segreti, il procuratore Marcello Viola davanti al Copasir. Ed Enrico Pazzali non di dimette

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • Hacker e servizi segreti, il procuratore Marcello Viola davanti al Copasir. Ed Enrico Pazzali non di dimette
  • Inchiesta hacker, il pm: "Gruppo ha contatti con mafia e servizi segreti, anche stranieri"
  • 800mila persone spiate, il pm: "Contatti con mafia e servizi". Pazzali si sospende dalla Fondazione
  • Napoli, attacchi hacker al ministero della giustizia: ipotesi contatti con agenti dei servizi
  • Il caso. Segreti, affari, indagati eccellenti: tutto sul furto dalle banche dati
  • Dossier, introvabile il presunto hacker: “Forse è latitante”
  • hacker servizi segreti procuratoreGruppo hacker di Milano, l’ombra di criminalità organizzata e servizi segreti: il documento dell’Aisi sulla Jihad - Banda di hacker di Milano: il sospetto dei pm sui contatti tra alcuni indagati ed esponenti della criminalità organizzata ... (notizie.com)
  • hacker servizi segreti procuratoreInchiesta hacker, il pm: "Gruppo ha contatti con mafia e servizi segreti, anche stranieri" - Leggi su Sky TG24 l'articolo Inchiesta hacker, il pm: 'Gruppo ha contatti con mafia e servizi segreti, anche stranieri' ... (tg24.sky.it)
  • Dati rubati, pm: "La banda hacker pericolo per la democrazia, può tenere in pugno le istituzioni" - E' Nunzio Samuele Calamucci, uno degli arrestati, come si legge negli atti della Procura, che "a un certo punto evidenzia che il loro gruppo ha rapporti con i servizi segreti e insiste ... rete di ... (rainews.it)
Video Hacker servizi
Video Hacker servizi