Ilgiorno.it di 8 nov 2024

Il business dello studentato | Lottizzazione abusiva basata su una falsa perizia

di Andrea Gianni MILANO Per alloggiare nello studentato di via Lepontina 4 gli studenti, secondo le tariffe pubblicate dal gestore, pagano 760 euro al mese per una camera singola con bagno privato, che scendono a 690 euro al mese se si accetta di avere il bagno in comune. Soggiorni brevi sono disponibili alla "tariffa speciale" di 500 euro al mese o 70 euro a notte, con "formula all inclusive". Una lucrosa attività privata, considerando i 122 posti letto sul mercato, che poggia su una convenzione fra il Comune di Milano e Green Stone Sicaf Spa (l’amministratore delegato Domenico Cefaly è tra gli indagati) del 7 luglio 2022, data della firma davanti a un notaio. La "pubblica utilità del servizio di residenza per universitari", in una città affamata di case per studenti, secondo i pm Marina Petruzzella, Paolo Filippini e Mauro Clerici, "è stata riconosciuta" dallo Sportello Unico Edilizia "arbitrariamente" perché "relativamente a un intervento edilizio non conforme al Pgt" in quanto "fondato sulla falsa dichiarazione della non riconoscibilità dell’area come cortile e viziato dalle molteplici altre violazioni di legge".
Il business dello studentato |   Lottizzazione abusiva basata su una falsa perizia

Ilgiorno.it - Il business dello studentato: "Lottizzazione abusiva basata su una falsa perizia"

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • Il business dello studentato: "Lottizzazione abusiva basata su una falsa perizia"
  • business studentato lottizzazione abusivaUrbanistica a Milano, nuovi sequestri: uno studentato e due palazzi in zona Isola. Dodici dirigenti indagati - Gli edifici tra via Lepontina e via Valtellina solo l’ultimo caso degli almeno 14 fascicoli aperti. Sono oltre 150 i progetti fermi, almeno 40 i dipendenti comunali che hanno lasciato il Comune, 35 mi ... (editorialedomani.it)
  • Lottizzazione abusiva, sequestrato a Nardò agriturismo con piscina. Cinque indagati - Per tutti l’accusa è di “lottizzazione abusiva”. L’attività nasce da una complessa indagine, iniziata nel mese di marzo congiuntamente ai tecnici comunali dell’ufficio Urbanistica e ... (leccenews24.it)
  • Lottizzazione abusiva, confiscato il 'Castello delle Cerimonie' - (ANSA) - NAPOLI, 16 FEB - Diventa esecutiva, con una sentenza della Corte di Cassazione emessa ieri, la confisca del 'Castello delle Cerimonie', noto anche come 'La Sonrisa', grande struttura ... (msn.com)
Video business dello
Video business dello