Il cacciatore e la trappola della valle di Cetona

Era una comunità che viveva ancora nelle caverne di Fonte Vetriana, alle pendici del Monte Cetona, sopra Sarteano, in provincia di Siena. Polo, noto in zona per la sua fama di seduttore, aveva ideato un modo per catturare le sue prede senza bisogno di inseguirle.Forte della sua abilità nel cavalcare senza sella e nell’arte della caccia, decise di provare qualcosa di nuovo: una giovane cavalla, scappata dalla mandria di Pierantonio, gli diede l’ispirazione. La cavalcò a pelo, lanciandosi dietro le sue prede con una mazza. Fu così che Polo divenne uno dei primi cacciatori a cavallo con mazza, gettando le basi di uno sport antico e introducendo nel Senese, proprio come al Palio, le prime cavalcate a pelo.Un giorno, però, Polo dovette fare i conti con un imprevisto: la sua cavalla Lella non era disponibile, essendo rimasta incinta di Ringo, un asino del posto, e prossima a partorire un mulo.
Il cacciatore e la trappola della valle di Cetona

Lortica.it - Il cacciatore e la trappola della valle di Cetona

Leggi su Lortica.it
  • Urta cavo dell'alta tensione, muore cacciatore nel Senese - (gonews) Su altre fonti La tragedia è avvenuta nella mattina di oggi, lunedì 16 settembre, in un campo nei dintorni di Cetona. Così è morto folgorato un cacciatore di 47 anni di Amelia. (informazione.it)
  • Urta un cavo dell'alta tensione durante la battuta, muore cacciatore a Cetona - Intervenuti sul posto il 118, Pegaso 2, la Misericordia di Sarteano, i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine Un uomo di 47 anni è morto folgorato ieri mattina durante una battuta di caccia in un ... (valdelsa.net)
  • case in affitto Cetona - Le case non rappresentano semplicemente un lavoro per noi, è la passione che ci spinge a conoscerle, fotografarle e prepararle per il loro più importante passaggio di testimone consegnandole a coloro ... (immobiliare.it)
Video cacciatore trappola