Il protocollo con l' Albania continua | a Shengjin arrivano altri otto migranti

Il governo italiano continua a seguire la linea tracciata dal protocollo con l'Albania sull'immigrazione. La nave della marina militare Libra, dopo due giorni di navigazione, è approdata per la seconda volta nel porto di Shengjin portando questa volta otto migranti: due provenienti dal Bangladesh e sei dall'Egitto. Al termine delle procedure di screening sanitarie e di identificazione – dopo quelle già svolte sulla Libra – i migranti saranno trasferiti con un pullman al campo di accoglienza di Gjader, dove sono stati allestiti un Cpr (144 posti), un penitenziario da 20 posti per chi compie reati e un centro di accoglienza per richiedenti asilo (da 880 posti). E' qui che i migranti attenderanno la risposta della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale,  che valuterà la loro richiesta d'asilo con la procedura accelerata prevista dall'accordo tra il governo italiano e quello di Tirana.
Il protocollo con l

Ilfoglio.it - Il protocollo con l'Albania continua: a Shengjin arrivano altri otto migranti

Leggi su Ilfoglio.it
  • Nuovo stop al protocollo Italia-Albania. Dietrofront per altri sette migranti, i giudici di Roma chiamano in causa la Corte Ue
  • Il Protocollo Italia-Albania in pillole
  • Il protocollo con l'Albania continua: a Shengjin arrivano altri otto migranti
  • Migranti in Albania, Sos Mediterranée dopo le accuse: "La Ocean Viking non ha boicottato la missione"
  • Che cos'è il protocollo Albania, come funziona, perché mette contro giudici e Governo
  • Da lunedì le navi italiane torneranno a portare i migranti in Albania. Polemica sui costi
  • Il protocollo con l'Albania continua: a Shengjin arrivano altri otto migranti - Il governo porta avanti il patto sull'immigrazione con Tirana. Dopo che il tribunale di Roma ha fatto tornare i dodici uomini in Italia, la nave militare Libra ha portato altre otto persone in territo ... (ilfoglio.it)
  • protocollo albania continua aOng: 'L'accordo con Albania viola deontologia medica e diritti' - ROMA - Il protocollo Italia-Albania "viola il codice di deontologia medica e i diritti umani e mette a rischio la salute fisica e psicologica delle persone migranti". (ansa.it)
  • protocollo albania continua aNuovo stop al protocollo Italia-Albania. Dietrofront per altri sette migranti, i giudici di Roma chiamano in causa la Corte Ue - La sentenza del Tribunale di Roma non convalida i fermi per sette persone migranti nel centro di rimpatrio italiano a Gjader. Discussioni ancora sulla conformità del decreto "paesi sicuri" con la legg ... (eunews.it)
Video protocollo con