Ilgiorno.it di 8 nov 2024

Il quartiere e gli odori misteriosi Arrivano i detective delle puzze

Cacciatori di puzze. Residenti che si offrano volontari per monitorare gli odori molesti in uno dei quartieri a ridosso del centro storico, dove già più volte è stato lamentato un problema di emissioni maleodoranti. Li sta cercando il Comune, che insieme ad Arpa ha deciso di promuovere una campagna d’indagine per rilevare gli odori molesti attorno a via Dante (nella foto). Obiettivo dichiarato, "accertarne l’effettiva sussistenza e il livello di disagio olfattivo". L’Amministrazione cerca quindi volontari pronti a vestire i panni delle sentinelle, con il compito di registrare e segnalare i disturbi olfattivi percepiti in quella fetta di città. All’iniziativa possono aderire i residenti della zona coinvolta dall’indagine: chi lo farà dovrà monitorare gli eventuali odori molesti, registrando i dati, in modo anonimo, sulla piattaforma MOlf, ossia Molestie Olfattive, sviluppata da Arpa Lombardia, indicando il luogo, il giorno, l’ora di inizio e fine, la durata, il tipo e l’intensità dell’odore percepito.
Il quartiere e gli odori misteriosi  Arrivano i detective delle puzze

Ilgiorno.it - Il quartiere e gli odori misteriosi. Arrivano i “detective delle puzze“

Leggi l'articolo completo su Ilgiorno.it
  • Il quartiere e gli odori misteriosi. Arrivano i “detective delle puzze“
  • Mistero ai Parioli a Roma, ogni mezzanotte aria irrespirabile: residenti tappati in casa. Verifiche dei vigili
  • quartiere odori misteriosi arrivanoIl quartiere e gli odori misteriosi. Arrivano i “detective delle puzze“ - Cacciatori di puzze. Residenti che si offrano volontari per monitorare gli odori molesti in uno dei quartieri a ridosso del centro storico, dove già più volte è stato lamentato un problema di emission ... (ilgiorno.it)
  • Lecce, cattivi odori in città: che succede? I controlli non hanno portato a nulla: decine le segnalazioni - L’occhio del drone non ha scovato la fonte dei miasmi in città. Ma grazie alle segnalazioni da parte dei cittadini arrivate sui canali social della Polizia locale, si è ... (msn.com)
  • ARPAT: conclusa l'indagine sugli odori in via del Pesciolino - È il commento della presidente del Quartiere 5 Stefania Collesei al termine della vicenda che ha interessato gli odori sgradevoli diffusi in via del Pesciolino, percepiti dagli abitanti e che ... (nove.firenze.it)
Video quartiere gli
Video quartiere gli