Anteprima24.it di 8 nov 2024

In migliaia in strada nel Casertano contro il biodigestore

Tempo di lettura: 2 minutimigliaia di persone, fra cui tante scolaresche, hanno partecipato a Gricignano d’Aversa, nel Casertano, alla manifestazione per dire ‘No’ alla realizzazione di un biodigestore nella zona industriale. La protesta contro la costruzione dell’impianto per il trattamento dei rifiuti va avanti da anni a Gricignano, comune che rientra nella cosiddetta Terra dei Fuochi, dunque in un territorio degradato dal punto fi vista ambientale. Numerosi gli striscioni e i cartelloni esposti dal corteo, da tanti ragazzi, recanti scritte come “Giù le mani dal nostro territorio”, “La nostra salute non è un rifiuto”, “No all’inquinamento”, “No ai nuovi impianti di rifiuti in un’area già inquinata”. Presente il Vescovo di Aversa Angelo Spinillo, che qualche giorno fa ha lanciato alle istituzioni che devono decidere sull’impianto un appello “ad essere sensibili il più possibile al grido di bisogno della nostra gente”; c’era l’amministrazione comunale con il sindaco Vittorio Lettieri, il primo cittadino di Carinaro, Annamaria Dell’Aprovitola, ed esponenti delle amministrazioni di Teverola, Orta di Atella, Cesa, Casapesenna, Aversa, Succivo, Sant’Arpino, Lusciano, Marcianise, Sant’Antimo e della Provincia di Caserta, associazioni e comitati di tutto l’agroaversano.
In migliaia in strada nel Casertano contro il biodigestore

Anteprima24.it - In migliaia in strada nel Casertano contro il biodigestore

Leggi l'articolo completo su Anteprima24.it
  • In migliaia in strada nel Casertano contro il biodigestore
  • Terremoto, migliaia di persone in strada: la lunga notte della protezione civile casertana
  • Caserta, blackout, scatta l'emergenza: in migliaia senza la corrente
  • FROM CASERTA: IL FESTIVAL DELLA TERRITORIALITÀ 7-8-9 GIUGNO AI GIARDINI DI MARIA CAROLINA
  • Black out elettrico, emergenza in tutto il casertano. Migliaia di persone senza corrente e acqua
  • RIARDO, L’ASSENZA DI DIALOGO TRA IL COMUNE E LA FERRARELLE. ECCO CHE DICHIARA LA MAGGIORANZA
  • migliaia strada casertano controIn migliaia in strada nel Casertano contro il biodigestore - Migliaia di persone, fra cui tante scolaresche, hanno partecipato a Gricignano d'Aversa, nel Casertano, alla manifestazione per dire 'No' alla realizzazione di un biodigestore nella zona industriale. (ansa.it)
  • Blitz contro il clan dei Casalesi: 14 arresti nel Casertano - Minuti per la lettura Blitz contro il clan dei Casalesi: 14 arresti nel Casertano. Operazione dei carabinieri coordinata dalla Dda di Napoli, coinvolti 120 militari CASERTA – È scattato all ... (informazione.it)
  • Sassi contro le auto parcheggiate in strada - SAN NICOLA LA STRADA (Debora Carrano) – Qualcuno si diverte a lanciare sassi contro le auto parcheggiate in via Caserta, a San Nicola la Strada, e ne distrugge una decina. Accade la notte, quando le ... (casertace.net)
Video migliaia strada
Video migliaia strada