Thesocialpost.it di 8 nov 2024

In un mondo di carnivori l’Europa non può restare l’unico erbivoro

Al vertice della Comunità politica europea a Budapest, il presidente francese Emmanuel Macron ha lanciato un messaggio deciso ai leader europei: l’Europa non può continuare a comportarsi come un “erbivoro” in un mondo dominato dai “carnivori”. In un contesto internazionale sempre più competitivo, Macron ha sottolineato la necessità di un risveglio europeo per affrontare le sfide globali con un approccio più autonomo e assertivo. Difendere gli interessi europei, secondo Macron, non è solo un dovere morale, ma una scelta strategica essenziale per garantire la sicurezza e la prosperità dei cittadini del continente.Il presidente francese ha ribadito che l’Europa deve prendere le distanze da un transatlantismo ingenuo, che rischia di renderla dipendente dalle decisioni prese oltreoceano.
In un mondo di carnivori l’Europa non può restare l’unico erbivoro

Thesocialpost.it - In un mondo di carnivori, l’Europa non può restare l’unico erbivoro

Leggi l'articolo completo su Thesocialpost.it
  • L’Europa e il rischio di una «lenta agonia»
  • La "sveglia" di Macron all'Europa dopo la vittoria di Trump: "Così ci mangiano!"
  • Zelensky cerca la sponda Ue. Macron: «L’Europa si svegli»
  • L'Europa da Orbán cerca il rilancio. E Macron la sferza
  • Elezioni americane, la reazione dell'Europa riunita a Budapest. Il racconto dell'inviata del TgLa7
  • Europee, "Sui grandi carnivori influisce la politica aggressiva verso l'ambiente", Valeria Allocati (Pace Terra Dignità): "Le guerre? Si rischia folle escalation"
  • mondo carnivori europa nonZelensky cerca la sponda Ue. Macron: «L’Europa si svegli» - Svegliarsi e smetterla di fare gli «erbivori» in un mondo che è «fatto di carnivori», è l’imperativo ... Europa deve tornare a «fare l’Europa», come esorta Macron, avrà bisogno di una squadra solida, ... (ilmessaggero.it)
  • mondo carnivori europa nonOrbán sfida l’Europa: “Le cose sono cambiate”. Macron: svegliamoci o saremo divorati - BUDAPEST — «Le cose ormai sono cambiate, dovete capirlo». In qualità di “padrone di casa” è l’ungherese Viktor Orbán a mettere sul tavolo, prima della Comunità politica europea (vertice dell’Ue allarg ... (repubblica.it)
  • mondo carnivori europa nonL’Europa e il rischio di una «lenta agonia» - (Europa) L’incognita Usa, la crisi politica a Berlino, Macron indebolito che cerca di rilanciare la difesa comune. Kiev teme il disimpegno. Di Anna Maria Merlo ... (ilmanifesto.it)
Video mondo carnivori
Video mondo carnivori